AFP/Getty Images
Allegri: 'Ora vinciamo il quinto scudetto'
SULLA PARTITA DI MONACO - "L'ho rivista, indipendentemente dal risultato. Noi lavoriamo per migliore gli errori. Rimpianti? Non ce ne sono. Per diventare grandi bisogna passare da questi momenti. Serve incassare, resistere e reagire. E, in questo senso, la partita di domani servirà per fare una gara attenta e fare un passo in più verso la vittoria del campionato".
SU CHIELLINI - "E' un polpaccio, le problematiche di Giorgio sono note. Da anni ha guai ai polpacci. Rischiarlo sarebbe da sciocchi. Rugani c'è, Barzagli sta bene e Bonucci uguale".
SU DYBALA - "Gli unici non convocati sono Marchisio e Chiellini. Tranne Buffon, gli altri devo ancora decidere. Per il Toro sarà la partita della stagione. Bisognerà essere pronti dal punto di vista mentale e fisico".
SULLA DIFESA - "Sì, giochiamo con i tre".
SUGLI OBIETTIVI - La delusione c'è, ma ricordiamoci che siamo in testa in campionato e in finale di Coppa Italia, oltre ad aver vinto una Supercoppa. Mancano nove partite, quello di domani sarà un buon passo in avanti per vincere il campionato".
SUGLI ARBITRAGGI NEI DERBY - "Io non ricordo neanche l'arbitraggio di mercoledì... Pensiamo solo a giocare".
SULLA VITTORIA DEL CAMPIONATO - "Certo, siamo in testa. Tocca arrivare in fondo e vincere".
SULLO STATO PSICOLOGICO - "C'è poco da stare a guardare indietro. Il gruppo sta bene a livello mentale. Tanto il risultato di mercoledì non lo cambia nessuno. La partita di domani, è quella che conta. Siamo in testa al campionato".
SULLO STATO FISICO - "Ci sono molti giocatori che stanno bene e potranno essere della gara. Lottiamo per vincere il quinto scudetto, un obiettivo che se dovessimo avrebbe dello straordinario".
SULLA DIFFERENZA CLIMATICA - "Sarà una gara molto fisica, giocheremo al caldo. A Monaco abbiamo giocato a 3 gradi e domani ce ne saranno almeno 20, e non sarà semplice".
SU BUFFON E MORATA - "Morata ha fatto bene, ma ho molti giocatori a disposizione e giocherà il più bravo. Buffon si merita il record, festeggeremo quando e se dovesse arrivare".
SUL CONFRONTO TRA BARCA-MILAN E BAYERN-JUVE - "Sono state due sfide molto diverse, a loro modo. In tutte e due sono state fatte due grandi prestazioni ma l'esito è stato non positivo. Ora tocca pensare al presente alla gara di domani".