Allegri: 'Espulso perché ho brontolato, mi dispiace per Boateng'. VIDEO
Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri ha dichiarato ai microfoni di Sky dopo la vittoria nell'anticipo a Roma:
I motivi dell’espulsione, nel finale.
"Ho brontolato su una rimessa laterale che, secondo me, era rimasta in campo. Niente di particolare".
Con Cassetti?
"Niente di che, ho detto che la palla non era uscita".
Come ci si sente in vetta alla classifica, in vista di Inter-Juve?
"È una bella vittoria, contro una squadra che farà benissimo in campionato, è una delle pretendenti al titolo, insieme alle altre sei squadre. Abbiamo sofferto poco, abbiamo sbagliato diverse occasioni da gol, abbiamo subito un gol alla fine che ci ha tenuto un po’ in suspance fino al 95esimo".
Ibrahimovic.
"Stasera è stato bravissimo, ha fatto una partita straordinaria, come lo stesso Abbiati, che ha fatto una bella partita e, in alcune situazioni, come sul 2-1, ha fatto una parata importante. Sono contento".
C’è qualche piccolo appunto sul reparto difensivo?
"L’importante era vincere, arrivare alla quarta vittoria di fila. Ora martedì c’è la Champions, poi ci prepareremo, prima della sosta, a giocare contro questo Catania che sta facendo molto bene".
Questa vittoria vi fa sentire più vicini al prossimo scudetto?
"Ci avvicina alla vetta in attesa delle partite dell’Udinese, della Lazio, di Inter e Juve. Fare risultato per noi era molto importante, perché abbiamo vinto il primo scontro diretto della stagione, visto che ne avevamo persi due, è una bella iniezione di autostima".
Cassano ed Emanuelson.
"Hanno fatto una buona partita. Mi dispiace per l’espulsione di Boateng, per noi sarà una perdita importante per diverse giornate. La squadra mi è piaciuta perché, nel momento in cui c’era da soffrire, eravamo compatti, tutti dietro la linea della palla, con la convinzione di portare a casa questo risultato, che era importantissimo".
Abate.
"È migliorato molto, negli ultimi 30 metri ha ancora ampi margini di miglioramento. È importante per il Milan".
È meglio tifare per la Juve stasera, così eliminate l’Inter dalla corsa scudetto?
"No, assolutamente, vedrò la partita, ma l’importante era vincere, se vince l’Inter rimaniamo in testa fino a domani. Però, abbiamo ancora tempo per arrivare in testa alla classifica".