Getty Images
Allegri-Juventus, è finita? 'Parole dell'agente un punto di non ritorno'
- 101
COSA HA DETTO BRANCHINI - "Se Allegri resterà alla Juventus nella prossima stagione? Io penso di sì. Qualcuno che possa mandarlo via? Questo è sempre possibile, vedremo quali saranno le idee della Juve, ma con questa proprietà può succedere di tutto". Parole un po' sibilline, ma che lasciano trasparire una certa irritazione per l'assenza di una linea precisa in casa bianconera.
L'OPINIONE - Il giornalista Romeo Agresti di Goal.com si è espresso in materia con un giudizio molto diretto: ”Conferma di Allegri? Non vedo come ciò possa accadere. Le dichiarazioni di Branchini sono gravi anche in chiave proprietà. Per me quelle parole sono il punto di non ritorno”. Le voci su Conte e Thiago Motta, due dei nomi più accreditati, non fanno che aumentare i dubbi sul futuro di uno degli allenatori più presenti e vincenti della storia bianconera, che però non riesce ad unire i pareri di tifosi e società.
IL FUTURO - ”Nuovo allenatore? Per me un tecnico emergente, rampante, fresco. Non mi aspetto Conte ad esempio", ha proseguito Agresti. "La Juve é in una fase che se cambia, e per me cambia, deve prendere un allenatore “didattico” con un altro tipo di calcio. Un uomo di campo”.
I NUMERI DI ALLEGRI - 17 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte in Serie A per la Juventus 2023-24, cui vanno aggiunti anche i due successi in Coppa Italia contro Salernitana e Frosinone, valsi l'approdo alle semifinali. Solo Giovanni Trapattoni, nella storia della Vecchia Signora, conta più panchine di lui, mentre nessuno prima di lui aveva sfondato il muro dei 1000 punti in Serie A. Anche se, riconvertendo i dati dell'epoca dei due punti a vittoria...