AFP/Getty Images
Allegri: 'Juve leggenda come i Bulls di Jordan. Quel retroscena su Higuain...'
(ENGLISH VERSION)
Tifosi, godetevi la stagione. In una lunga intervista a Tuttosport Massimiliano Allegri ha parlato di Juventus: "Questa, per noi, è un’annata in cui l’entusiasmo deve accompagnarci fino alla fine. Io vado in campo e devo avere dentro la testa scritto '6'. I tifosi stessi, quelli allo stadio, dovrebbero scoppiare dalla voglia di festeggiare questo scudetto che è da leggenda. E dovrebbero viversi ogni momento, ogni partita. Non è una cosa banale puntare a vincere sei scudetti di fila. Non era banale vincere 25 partite su 26, la scorsa stagione. ma vi rendete conto? In estate davanti alla tv mi son messo a contarle: una, due, tre, quattro... venticinque. E’ tanta roba, ma quando sei nel frullatore non te ne rendi conto. E non è banale vincere 10 partite su 12 di campionato, come in questo avvio di stagione. Ecco, di queste cose il tifoso dovrebbe gioire di volta in volta, senza dare nulla per scontato. Perché noi, tutti insieme, possiamo diventare leggenda. Tipo i Bulls di Jordan, sì...".
NIENTE PARAGONI - "Si sente dire che bisogna imitare il Barcellona. No, la Juventus è la Juventus, il Barcellona è il Barcellona e il Bayern Monaco è il Bayern Monaco. Noi dobbiamo lavorare sui nostri pregi che sono la tattica e la furbizia, perché, senza togliere niente agli altri, noi italiani siamo più svegli".
HERNANES ED EVRA - "Hernanes viene criticato nonostante faccia delle buone partite: viene “massacrato” perché ci si aspetta che faccia giocate che non rientrano nelle sue corde. Come non si può chiedere ad Evra di fare il su e giù di Alex Sandro, visto che Patrice ha altre caratteristiche".
HIGUAIN - "Un retroscena? A fine campionato ci siamo confrontati con la società e ci siamo detti: 'Il giocatore da prendere quest’anno per rinforzare la squadra è Higuain' - dice ancora Allegri - Gonzalo è uno che garantisce gol, è un attaccante di spessore. La società è stata brava: alla Juve sono abilissimi a programmare in anticipo"