VIDEO Allegri: 'Giovinco resta alla Juve, potrebbe arrivare un sostituto di Asamoah'. Poi lancia un appello ai tifosi
E' un Allegri sereno quello che si presenta in sala stampa alla vigilia del derby con il Torino: "E' una partita diversa da tutte le altre, indipendentemente dai valori, non siamo in vantaggio di tre gol a zero quando l'arbitro fischia. Bisognerà giocare un'ottima partita, giovedì loro hanno fatto bene a livello tecnico e di intensità. avranno più fiducia in se stessi e ci daranno battaglia. Non sarà semplice per noi, oltre al loro buon momento che stanno ritrovando, è sempre un derby, partita che fa storia a sé. ci sono già stati derby con valori differenti, ma partite sempre molto equilibrate. Per noi è fondamentale questa partita per la classifica, dobbiamo dare continuità a risultati fatti fino ad ora. Abbiamo giocatori di grande qualità, più facile cambiare le cose. Ma ci vuole equilibrio, mantenere molto il profilo basso: nel calcio in una settimana passi da essere squadra forte a essere una squadra di somari. Il derby è importante, quanto fatto finora nessuno ce lo toglie ma non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo ancora centrare l'obiettivo degli ottavi di Champions. In campionato noi bene, ma la Roma è a soli tre punti e manca ancora tanto".
EVRA ED ASAMOAH - "Patrice finalmente è uscito dall'infortunio, ha lavorato bene, è pronto per giocare, ci sarà. Dopo 10 anni al Manchester United, vuole, anzi deve dimostrare di fare ottime cose anche nel campionato italiano. Asamoah? Martedì sarà operato, credo che intorno ai tre mesi possa recuperare, ma in questi casi possono anche essere du mesi e mezzo o tre e mezzo. Mercato? Normale che la società si guardi intorno, ma sulle corsie esterne abbiamo Padoin, affidabile, intelligente e tecnicamente molto bravo. Dispiace per Asamoah, è importante per la Juve, ma abbiamo Evra, anche Mattiello, che a Roma con la Lazio è entrato bene, anche se eravamo in 10 contro 11. Poi l'alternativa fra Lichtsteiner e Caceres a destra, comunque se ci sarà bisogno di ritoccare rosa società si farà trovare pronta".
GIOVINCO - “Sta bene, ho 5 attaccanti a disposizione, stanno tutti bene. Lasciarne tre fuori è sempre un dispiacere. Ma le partite durano 95 minuti e posso fare cambi che mi assicurano che il rendimento della squadra non si abbassi. Se può essere il suo ultimo derby? Giovinco è importante, rimarrà alla Juve, poi nel corso dell'anno valuteremo la sua situazione, come per tutti. Finora ha giocato poco, ma magari domani potrà giocare, o entrare e fare bene".
APPELLO AI TIFOSI - “Gli striscioni delle passate stagioni non li ho visti. So solo che in Italia bisognerà cercare di migliorare sempre di più. Ci dovrà essere una sana rivalità sportiva. E' la cosa più importante in tutte le partite del calcio italiano, non solo nel derby di Torino. Vedere famiglie entusiaste allo stadio sarebbe un successo per il nostro calcio. Finora sono state dette e fatte troppe cose che non vanno bene. Noi dobbiamo vincere, ma i tifosi devono venire allo stadio, consapevoli del fatto che ci dovrà essere correttezza".