MARCO BERTORELLO
Allegri: 'Gioca Neto'. Morata resta a casa
SULL'INSEGUIMENTO ALL'INTER - "Siamo indietro, giochiamo partita dopo partita. Dobbiamo tornare a vincere in casa, sono 3 punti per niziare a scalare, andare nella parte sinistra della classifica. Vincendo non si balza in testa, siamo consci di essere indietro, ma ci sono un po' di gare da giocare prima della sosta".
SUGLI INFORTUNI - "Morata non ha niente, oggi valuteremo se passato il dolore sarà a disposizione domani, se no lo sarà per sabato. Neanche Mandzukic ha sentito dolore nella partita, non si capiva se fosse stanco o affaticato. E' un generoso, uno che non si ferma mai ed è stato uno stato di affaticamento che gli ha creato l'infortunio. Abbiamo dovuto accelerare per la preparazione estiva, abbiamo giocato 56 partite l'anno scorso. Non potevamo partire prima con anche quelli che sono stati in Nazionale. Le amichevoli sono state difficili, ma dovevamo farle perché altrimenti non saremo stati pronti per la Supercoppa. Tanti giocatori sono arrivati alla fine, ora è un momento particolare di grande dispendio di energie nervose. Però ho comunque giocatori da far giocare, anche se qualcuno si riposerà. la squadra sta reagendo bene e domani è il momento di vincere. Il momento a Genova era decisivo perché è un campo difficile. Contro le squadre di Gasperini si giocano sempre partite decisive, perché giocano in maniera molto fisica. Non abbiamo però subito neanche un tiro in porta e abbiamo meritato la vittoria. Facciamo un passetto alla volta, rientreranno tutti piano piano. Asamoah sarà presto a disposizione, così come Marchisio e Khedira. Ci sono i presupposti per arrivare a marzo con buoni risultati, soprattutto in Champions".
SU LEMINA E CACERES - "Lemina è il più adatto a fare la mezzala, nel Marsiglia ha giocato così come difensore centrale. ha giocato bene a Genova e oggi deciderò. A Caceres lascerò un turno di riposo, ha patito il doppio impegno in Nazionale. L'anno scorso è stato fermo tanto e ha patito tanto".
SU DYBALA E ZAZA - "Insieme non hanno mai giocato, hanno caratteristiche diverse ma possono giocare insieme. Occupano tutti e due la zona del centro dell'attacco".
I CONVOCATI - La Juventus ha reso noto l'elenco dei convocati per la partita di domani contro il Frosinone, nel quale non figurano gli infortunati Mandzukic e Morata:
1 Buffon
3 Chiellini
7 Zaza
10 Pogba
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Lemina
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
37 Pereyra
38 Audero
39 Favilli