Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    VIDEO Juve, Allegri: 'Troppe critiche a Morata'

    VIDEO Juve, Allegri: 'Troppe critiche a Morata'

    Giornata di vigilia in casa Juventus, che domani se la dovrà vedere con la Fiorentina seconda in classifica e fresca di qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Massilimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, presenta così la sfida con la Viola: "E' un snodo importante per la nostra rincorsa. Un risultato positivo accorcerebbe i tempi per la risalita in classifica rispetto ai tempi previsti. Detto questo, il nostro obiettivo è di essere a marzo competitivi su tutti i fronti e per esserlo dobbiamo vedere cosa facciano mercoledì nel derby. In Champions aspettiamo lunedì il sorteggio. In campionato, come ho detto diverse volte, essere a marzo a ridosso delle prime vuol dire avere un finale di campionato dove possiamo giocarci le nostre chance di vittoria".

    KHEDIRA C'E' - "Khedira a riposo per il derby? No, il derby è una partita di Coppa Italia, quindi al derby penseremo da dopodomani. Intanto pensiamo alla partita di domani che è molto importante, anche perchè è quella più ravvicinata. Khedira sta discretamente bene, così come Mandzukic, Padoin, Zaza. Quindi dovrebbero essere tutti a disposizione. Rugani? A vederlo l'ho visto bene. Ultimamente sta bene, è pronto per giocare. Se non sarà domani, sarà mercoledì, poi ci sarà la partita col Carpi, io credo che da qui alla sosta di Natale Rugani avrà il suo spazio. Col 3-5-2 non cambia assolutamente niente".

    MORATA E IL RINNOVO - "Per quanto riguarda le possibilità che rimanga a Torino, credo che abbia un contratto con la Juventus, poi le cose verranno decise in futuro per il suo futuro. Per quanto riguarda Morata, sono state fatte delle critiche eccessive. Innanzitutto Morata è un giocatore che in Champions ha sempre fatto gol o ha sempre avuto occasioni da gol, questa è una cosa di non poco conto. Tra Manchester City e Siviglia ha avuto delle buone occasioni dove purtroppo non sono andate a buon fine, ma può capitare. Però la prestazione di Siviglia è stata una buona prestazione. Il ragazzo deve rimanere sereno perchè quando si fa l'attaccante ci sono dei periodi in cui tocchi una mezza palla e fai gol e periodi in cui hai 5-6 occasioni e non riesci a fare gol. Però la dimostrazione che Morata è un giocatore di livello europeo lo dimostra il fatto che in Champions lui è un giocatore che determina. Purtroppo a Siviglia non ha determinato facendo gol però ha avuto tre occasioni importanti".

    PAULO SOUSA SUCCESSORE - "Mi vuoi di nuovo mandare via dopo due anni? (sorride, ndr) Io credo che i risultati stiano dando ragione a Paulo Sousa, credo abbia fatto risultati a Basilea, stia facendo dei risultati con la Fiorentina. E' un allenatore che avrà sicuramente un futuro importante, poi alla fine nel calcio quello che contano sono i risultati. Se fai risultati sei bravo, se non fai risultati sei meno bravo. E lui sta facendo risultati, lo dimostra soprattutto al primo anno in Italia, anche se lui c'è stato da tanti anni da giocatore, ma un conto è fare il giocatore, un conto è fare l'allenatore che sono due mestieri ben distinti e diversi. Quindi credo che abbia tutte le qualità per diventare un ottimo allenatore".

     
     

    Altre Notizie