Allegri contro Sacchi: 'Non gioco per il pari. Abbiamo concetti diversi di calcio'
Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri si è mostrato piuttosto nervoso e in contrasto con l'analisi dello studio sull'andamento della sfida persa contro l'Atletico Madrid: "Abbiamo giocato per vincere, ma non ci siamo riusciti. A livello tecnico abbiamo giocato una buona partita, non abbiamo concesso molto. Non era facile perché loro si difendono bene e non concedono spazi. Nel primo tempo abbiamo avuto tre-quattro occasioni importanti e abbiamo sbagliato i passaggi".
La discussione con Arrigo Sacchi è molto accesa e colorita e alle critiche di 'difensivismo' ha risposto così: "Non abbiamo giocato per pareggiare. O guardi un'altra partita tu o ne vedo un'altra io. Abbiamo due concetti diversi di calcio: noi abbiamo cercato attraverso la gestione della palla di limitare la forza dell'Atletico che gioca a folate e sulle seconde palle. Abbiamo avuto il possesso palla per oltre 65 minuti e poi siamo stati puniti. Ribadisco vediamo il calcio in maniera diversa, è destino che io e te non andiamo d'accordo".
Si torna sulla partita ed è impossibile non pensare alla sfida di domenica con la Roma: "La forza dell'Atletico Madrid è quella di difendere bene, sono molto solidi dietro se ne sono 'sbattuti' di giocare davanti, non era facile sfondare il loro muro. Arriviamo bene alla sfida con la Roma, in campionato non abbiamo ancora subito gol, la sconfitta di stasera non cambia umore e valore della squadra".