AFP via Getty Images
Juve, Allegri: 'Non possiamo più pensare a Ronaldo. Mercato? Vediamo chi arriva'
SUI CROSS - "I cross non sono stati tanti, bisognava attaccare meglio l’area. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente perché siamo andati in frenesia. Non possiamo sempre pensare di andare in vantaggio e tranquillamente. Bisogna avere la tranquillità della grande squadra di poterle ribaltare".
SUI FISCHI E SUL NERVOSISMO - "È un momento difficile, ci serve per crescere, dobbiamo affrontarlo in maniera compatta. Queste note negative, la frenesia... Ci sono stati troppi giocatori che hanno sbagliato cose che non sbagliano di solito".
JUVE MENO FORTE DEL PASSATO - "No. Ci sono giovani di valore, che piano piano necessitano di equilibrio. Io sono dispiaciuto per i ragazzi che erano affranti perché questa partita volevano vincerla. Il calcio è bestiale per i gol presi: non sono alibi ma dobbiamo migliorare ciò che non va".
SU LOCATELLI - "Manuel è arrivato e non era in condizione. Dopo la sosta starà meglio. Danilo davanti alla difesa ha fatto una buona partita, non ha mai perso ordine. Su questo bisogna arrivare, lo stesso Bonucci ma anche Cuadrado. Bisogna trovare il giusto equilibrio con la voglia di fare dei giovani".
SU RONALDO - "In questo momento non possiamo più pensare a Ronaldo. Ho un gruppo ottimo con cui lavorare: non è perché siamo la Juventus bisogna vincere facile. In questo momento bisogna capire che dobbiamo compattarci di più. Fiducioso? Sempre".
SUL MERCATO - Lo stesso Allegri ha poi aggiunto in conferenza stampa: "Al mercato ci pensa la società, mancano tre giorni, vediamo chi arriva".