AFP/Getty Images
Alisson: 'Lusingato dalle voci di mercato sul Real Madrid, ma sto bene a Roma'
"Nella scorsa stagione facevo il secondo di Szczesny, ma non mi sono mai sentito sottovalutato. Il primo anno in Serie A è stato complicato perché non giocavo quanto volevo, ma mi è servito per conoscere il calcio italiano e fare esperienza. Anche se credo che, se avessi cominciato a giocare subito con maggiore continuità, avrei avuto lo stesso rendimento perché credo molto nel mio lavoro".
"Non mi piace molto parlare al momento del mio futuro, è logico che ho i miei obiettivi personali e i miei sogni ma sono concentrato sul presente. Sono nel momento migliore della mia carriera. Sono in crescita, disputo grandi partita e affronto avversari di alto livello, soprattutto in Champions e con la nazionale. Ho più esperienza rispetto a quando ho esordito nella Seleçao, ma spero che il mio momento migliore coincida con i Mondiali per aiutare il Brasile".
"L'Italia è un Paese magnifico, Roma è una città molto bella dove vivere e la società ti mette nelle condizioni ideali per lavorare. Sto molto bene qui, sono felice del mio momento e cerco di pensare più al presente che al futuro. Ma sono sicuro che mi aspettano grandi cose nella mia vita, lascio tutto nelle mani di Dio e mi concentro sul mio lavoro".