Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ali Jasim, gol decisivo alle Olimpiadi con l'Iraq: alla scoperta del giovane talento del Como

    Ali Jasim, gol decisivo alle Olimpiadi con l'Iraq: alla scoperta del giovane talento del Como

    • Cristian Giudici
    Mercoledì 24 luglio 2024 è un giorno indimenticabile per Ali Jassim. Autore del gol della vittoria per l'Iraq contro l'Ucraina alle Olimpiadi in Francia. Entrato dalla panchina al 58', dopo 17 minuti al 75' si accentra palla al piede dalla fascia sinistra, salta un avversario in dribbling e sorprende il portiere con un destro rasoterra sul primo palo. 
     
    COLPO COMO - Poche ore prima il Como aveva annunciato il suo ingaggio. Dopo aver completato le visite mediche a Parigi, l'attaccante esterno classe 2004 ha firmato un contratto triennale fino a giugno 2027. Ha debuttato nel massimo campionato iracheno a soli 14 anni di età. Arriva dall'Al-Kahrbaa, ma nella scorsa stagione ha giocato in prestito all'Al-Quwa Al-Jawiya, dove ha segnato 4 gol in 5 presenze nella Champions League asiatica eliminando l'Al-Ittihad di Benzema e Kanté. In nazionale maggiore ha segnato 2 gol in 13 presenze, mentre con l'Under 23 è a quota 7 reti in 11 presenze laureandosi capocannoniere alla Coppa d'Asia di categoria. 

    LO SFOGO VIRALE - Nei giorni scorsi Ali Jasim si era sfogato contro i dirigenti dell'Al-Kahrbaa, scrivendo un post sui social: "Ho ricevuto un’offerta dal Como e ho intenzione di giocare con quel club, allenato da una leggenda del calcio come Fabregas. Ma l'Al-Kahrbaa si rifiuta di trattare con la squadra italiana nonostante ci sia stata un’offerta ufficiale, sostenendo d’averne ricevuta un'altra da un club spagnolo, del quale però non vogliono svelare il nome. Si tratta chiaramente di un trucco per alzare il prezzo ed estorcere soldi al Como o a qualche club dell'Arabia Saudita o del Qatar che si potrebbe fare avanti. Il mio sogno è quello di giocare in Europa. Voglio andare in Italia, al Como, che oltretutto mi ha già dato l’ok per difendere i colori dell'Iraq ai Giochi di Parigi". 

    PRIME PAROLE - Ali Jasim non vede l'ora di giocare in Italia (sarà il secondo iracheno in Serie A dopo dopo il terzino sinistro Ali Adnan, ex Udinese e Atalanta): "Sono entusiasta di annunciare il mio ingaggio con il Como - ha dichiarato dopo l'annuncio del suo trasferimento -. Si tratta di una tappa importante nella mia carriera calcistica e sono grato a tutti coloro che mi hanno sostenuto e aiutato a raggiungere questo traguardo. Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo in Italia e non vedo l'ora di dare il meglio di me con il Como. Vorrei ringraziare l'allenatore Cesc Fabregas e la dirigenza per la fiducia che hanno riposto in me e prometto di lavorare duramente per raggiungere il successo con il club e rendere orgoglioso il popolo iracheno. Grazie a tutti voi per il vostro continuo sostegno". 

    FABREGAS APPROVA - L'allenatore spagnolo del Como, Cesc Fabregas commenta: "Crediamo che Jasim sia un giocatore di grande qualità e che abbia il potenziale per crescere rapidamente qui con noi a Como. Ha già dato prova di grandi prestazioni in nazionale e in Asian Champions League e speriamo che questo si traduca in un impatto in Italia il prima possibile nella prossima stagione". 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie