Getty Images
Al-Hilal, Jorge Jesus scarica Neymar: "Non può giocare al livello a cui siamo abituati, non sarà inserito in lista". Pressing da Chicago
FUTURO - "È ancora sotto contratto con l'Al Hilal e forse spetta a lui decidere il suo futuro. Dipende dal club, non so nulla del futuro di Neymar. Abbiamo un posto disponibile in lista, riservato ad un giocatore nato dal 2003 in poi. Attualmente stiamo cercando un'ala per ricoprire questa posizione. Salah o altri big non arriveranno quest'inverno, ma forse in estate". L'ex di PSG e Barcellona è stato sostanzialmente invitato a lasciare l’Arabia Saudita.
E ORA? - Si aprono scenari di mercato sul futuro del brasiliano. In MLS, il Chicago Fire ha avanzato - stando a quanto riportato da L'Equipe - un'offerta importante. I dirigenti del club americano si trovano attualmente in Europa e hanno già avuto modo di avere un incontro con il padre di Neymar, nonché procuratore, insieme al suo consulente (Pini Zahavi), proponendo un ingaggio simile a quanto guadagna Messi all’Inter Miami (circa 55 milioni di dollari annui). Tuttavia, tutto ciò non sembra sufficiente per convincere l'entourage del brasiliano, che chiede uno sforzo ulteriore, dato che l'ex Barcellona dovrebbe ancora guadagnare circa 70 milioni di euro in Arabia Saudita. Dal canto suo, il club saudita è persino disposto a risarcire Neymar, acquistato per 90 milioni di euro dal PSG nell'agosto 2023, pur di liberarsi di lui cinque mesi prima del termine del contratto, lasciando così decadere l'opzione di rinnovo annuale.