Calciomercato.com

  • Al Fayed:| Ospite d'onore a Milano

    Al Fayed:| Ospite d'onore a Milano

    Mohamed Al Fayed sarà l’“Ospite d’Onore” alla “Cerimonia di Inaugurazione” di “Sport Movies & Tv 2011 - 29th Milano International FICTS Fest”, Finale dei 14 Festival del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva “World FICTS Challenge” che hanno avuto luogo nei 5 Continenti.

    Mohamed Al Fayed è Presidente della squadra di calcio inglese Fc Fulham da 14 anni. E’ stato proprietario, per 26 anni, di Harrods, i grandi magazzini più famosi di Londra e del mondo. E’ stato co-produttore, con suo figlio Dodi (compagno della Principessa del Galles Diana Spencer), del film, vincitore di 4 Premi Oscar, “Momenti di Gloria” di cui quest’anno si celebra il trentennale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui quelli del Governo Francese per il suo contributo all'economia, la Grande Medaille de Paris (1985), il Chevalier of Legion d’Honneur (1987), la Plaque de Paris (1989), l’Officier of Legion d’Honneur (1993) e l’onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana (1990).

    La Cerimonia avrà luogo Venerdì 28 Ottobre (ore 18) - alla presenza di prestigiosi campioni sportivi nazionali ed internazionali e delle massime Autorità civili, sportive e militari - presso l’Auditorium Gaber del “Grattacielo Pirelli” (Piazza Duca d’Aosta, 1 - Milano).

    Il Presidente della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 108 Nazioni) Prof. Franco Ascani Membro della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica del CIO” insignirà Mohamed Al Fayed (che entrerà nella “Hall of Fame della FICTS”) con la “Excellence Guirlande d’Honneur” - la massima onorificenza della Federazione - con la seguente motivazione: “per il suo significativo ruolo svolto nella promozione dei valori culturali ed etici nel mondo sportivo, per il rilevante ruolo ricoperto nello sport, nel business e nel cinema, con un particolare riferimento al film “Momenti di Gloria" di cui è stato - insieme al figlio Dodi - Co-Produttore”.

    RAI Sport 2 trasmetterà uno special sulla “Cerimonia di Apertura”.

    L’ingresso alla Sala (entro le 17.30 per esigenze televisive) è ad inviti. Per partecipare alla “Cerimonia d Apertura”, ai Workshop, ai Meeting e alle Proiezioni in programma a “Sport Movies & Tv”, è necessario l’Accredito (gratuito) scaricabile dalla homepage del sito ufficiale della FICTS www.sportmoviestv.com nella Sezione “Registration Form”.


    Altre Notizie