Calciomercato.com

  • BELGA/AFP via Getty Images
    Roma, Fonseca: 'Via la fascia a Dzeko? Rifarei ogni scelta sulla gestione del gruppo' VIDEO

    Roma, Fonseca: 'Via la fascia a Dzeko? Rifarei ogni scelta sulla gestione del gruppo' VIDEO

     Domani sera l’andata dei quarti di finale, il big match in casa dell’Ajax carico di significato per i giocatori della Roma e Paulo Fonseca, che si gioca tutto in queste ultime partite stagionali. Ecco le parole del tecnico in conferenza stampa

    Dopo questi giorni ha la sensazione che la squadra sia compatta e tutta dalla sua parte?
    Io sento la squadra motivata e fiduciosa.

    Se potesse tornare indietro rifarebbe ogni scelta? Come magari togliere la fascia a Dzeko.
    Sulle scelte in partita e dopo la partita è facile dire che magari avrei dovuto fare diversamente. Sulle scelte e le decisioni che riguardano il gruppo avrei fatto le stesse cose.





    L’Ajax è un’evoluzione del Sassuolo, sono simili: bisognerà alzare l’attenzione. A Reggio Emilia la concentrazione non è stata altissima, si sono visti tanti errori individuali. È stato questo il problema?
    Dobbiamo fare una partita perfetta in tutti gli aspetti della partita. L’Ajax è fortissima, nelle intenzioni è simile al Sassuolo anche se con giocatori diversi. Nella prima fase di costruzione però sono simili, ci vuole una partita perfetta, concentrata, per poter lottare. Dobbiamo essere più concentrati in fase difensiva. Il Sassuolo ha avuto anche dei meriti, ma domani è importante non fare errori ed essere concentrati perché l’Ajax è molto forte in attacco.

    Dzeko, non so se da quando ha avuto il Covid, sembra aver perso di brillantezza.
    Io lo vedo bene, anche fisicamente. E’ stato tanti giorni in nazionale ma è tornato bene, posso dire che giocherà domani. Mi sembra in ottime condizioni.

    La chiave per la partita di domani?
    Affrontiamo un avversario molto forte, l’Ajax è una delle più forti in Europa a livello offensivo. Ha tante dinamiche, giocatori forti individualmente. La chiave è non commettere errori difensivi, essere concentrati e non permettergli di arrivare vicino alla nostra porta perché è lì che sono più forti. È importante fare una partita a livello difensivo, avere la palla e far correre l’Ajax dietro al pallone. Loro vogliono sempre avere la palla e l’iniziativa, principalmente dovremo fare una grande partita a livello difensivo.

    Le squadre italiane in passato hanno fatto bene qui, all'Amsterdam Arena non perdono da 18 anni
    Speriamo di poter continuare su questa linea.

    Le condizioni di Veretout?
    È pronto, si è allenato bene e giocherà domani.

    Altre Notizie