Agnelli, Marotta e Nedved: esame a Vinovo per Elia e Krasic, futuri partenti
C'era tutto lo stato maggiore della Juventus (ad eccezione del ds Fabio Paratici) oggi a Vinovo ad assistere all'amichevole vinta dai bianconeri di Antonio Conte per 7-1 sul Lecco (doppietta di Toni reti di Giaccherini, Marrone, Motta, Iaquinta ed Elia). Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta e Pavel Nedved hanno infatti osservato il match da bordo campo, con grande attenzione.
Sul terreno di gioco, tanti giocatori che, a gennaio, potrebbero essere coivolti in operazioni di mercato. Basta leggere la formazione schierata a inizio gara, più i cambi operati a gara in corso, per rendersene conto: Conte ha schierato Storari; Motta, Sorensen, Grosso, De Ceglie; Marrone, Pazienza, Giaccherini; Del Piero, Quagliarella, Toni. Nella ripresa, sono usciti Toni, Del Piero, Quagliarella e Pazienza, per far posto a Estigarribia, Elia, Krasic e Iaquinta.
Dei quindici elementi impiegati, sono soprattutto cinque quelli che e gennaio potrebbero fare i bagagli: Motta, Toni, Elia, Krasic e Iaquinta. Che indicazioni avranno ricavato da questo test il presidente, l'amministratore delegato e l'ex Pallone d'oro (oggi membro del cda) della Juventus? Dall'esterno, è indicativo il fatto che Elia e Krasic non riescano a giocare titolari nemmeno nella partitella infrasettimanale. Due fra i più autorevoli candidati alla partenza sono proprio loro.