Agnelli ha deciso: la Juve a Del Neri. Manca solo la firma
La Juventus ha scelto: Luigi Del Neri sarà il prossimo allenatore. La decisione è stata presa dal presidente in pectore Andrea Agnelli, che mercoledì prossimo, quando si presenterà al consiglio d'amministrazione per l'investitura ufficiale, annuncerà anche il nome del tecnico scelto per il riscatto bianconero.
Di Del Neri hannno convinto il fatto di essere un allenatore di polso (ha impressionato il modo in cui ha gestito il caso Cassano alla Sampdoria) e il fatto che alla Samp in questa stagione ci sia stato un solo infortunio muscolare, anche grazie ai metodi del preparatore De Bellis, che lo seguirà nell'affollatissima infermeria di Vinovo.
Per quanto riguarda il contratto del nuovo tecnico, due tesi: biennale da 1,5 milioni a stagione (lo sostiene La Gazzetta dello Sport), annuale da due milioni (La Stampa di Torino).
Mercato: per il 4-4-2 di Del Neri servono giocatori di fascia: assalto a Vargas e Ziegler, ma il primo colpo potrebbe essere Kjaer. Piaciono anche Palombo e Cavani. In partenza Trezeguet, Diego e forse Buffon e Felipe Melo.