Getty Images
Ag. Suso a CM: 'Richiesto da tre club, è rimasto al Milan per Montella'
4 partite, un gol e due assist: non male come inizio per Suso...
"Mio figlio è molto contento del suo avvio di campionato con il Milan. La strada è ancora lunga e sa che deve migliorare ancora. Ha sempre avuto la capacità di mandare in gol i compagni, spero possa farne tutti anche lui a livello personale".
Cosa è cambiato rispetto alla sua prima esperienza al Milan?
"Sicuramente la consapevolezza nei propri mezzi. L’esperienza al Genoa è stata importante, il Milan riteneva che dovesse fare esperienza nel campionato italiano, da titolare. Adesso Montella gli ha dato fiducia".
Tra i due esiste un buon rapporto?
"Assolutamente, sapevamo che Montella attua un gioco simile a quello spagnolo e che poteva esaltare quelle che sono le sue caratteristiche. L’arrivo di un nuovo allenatore è stato decisivo per lui".
Ovviamente anche in ottica mercato: in estate c’erano le richieste di almeno tre club italiani, vero? "Atalanta, Genoa e Sassuolo lo hanno richiesto. Più che il Milan è stato il giocatore stesso a declinare queste possibilità, convinto di poter dire la sua al Milan. Era a conoscenza del gradimento del nuovo tecnico".
Adesso, con queste prestazioni, anche altri club sono tornati a bussare alla porta?
"Si ci sono club spagnoli e inglesi pronti ad esaudire le iniziali richieste del Milan, ma sono convinto che mio figlio resterà a Milano. Vuole riportare il club ai livelli che gli competono: c’è un bel gruppo, un allenatore bravo e adesso vedremo anche la nuova proprietà che programmi avrà. Suso vuole disputare un grande stagione e conquistare un posto in Europa".
Il Milan sta lavorando anche ai rinnovi di Niang e Bonaventura: vi aspettate anche voi una chiamata?
"Per il momento non ci pensiamo, credo che sia importante dimostrare sul campo. Suso ha ancora altri due anni e mezzo di contratto, lo consideriamo un fattore positivo. Non ci sono perplessità, vuole dare il massimo per il club".