Calciomercato.com

  • PATRICIA DE MELO MOREIRA
    Ag. Rossi: 'Lo porto via dalla Fiorentina'

    Ag. Rossi: 'Lo porto via dalla Fiorentina'

    • Daniele Longo
    Il futuro di Giuseppe Rossi sarà lontano da Firenze. Uno scenario concreto, Rossi vuole giocare con maggiore continuità per cullare l'ambizione di far parte della spedizione azzurra ai prossimi Europei in Francia. Andrea Pastorello, agente dell'attaccante viola, fa il punto della situazione in esclusiva per Calciomercato.com.

    Rossi non sta trovando spazio nella Fiorentina. A gennaio potrebbe cambiare aria?
    "Bisogna fare una premessa: allo stato attuale non c'è nessuna trattativa in corso per la sua cessione. Ho letto dai giornali di presunti interessamenti, dal Palermo all'Empoli. La realtà dei fatti è che mi sto sentendo con la società, quello sicuramente. I rapporti con il club sono molto cordiali ma non si possono fare altri sei mesi come questi".

    La Fiorentina ha aperto ad una eventuale cessione?
    "Rossi è molto legato alla Fiorentina e il club non vorrebbe cederlo. Il mio assistito vuole giocare di più e sono stato io a dirgli che è impossibile farlo, allo stato attuale, nella Fiorentina. E' abbastanza evidente che il minutaggio è scarso, le scelte tecniche sono indirizzate su altri giocatori. Da parte mia non c'è la minima intenzione di mettere in discussione le scelte tecniche. Se dovessero arrivare delle offerte sarò io a convincere il club ad ascoltarle. Mi assumo tutte le responsabilità del caso, in modo molto sereno. Non è una situazione facile però insieme possiamo trovare una soluzione che sia positiva per tutte le parti in causa".

    Il Bologna può essere una soluzione interessante?
    "Ad oggi non abbiamo trattative concrete in essere, poi i Presidenti sono strani, magari domani si svegliano e chiamano. L'Empoli sta andando molto bene e non avrebbe senso un investimento pesante, anche dal punto di vista economico, in questo momento. Il Bologna dovrebbe cambiare modulo per puntare su Rossi. So che al momento cerca un esterno, bisogna capire anche il mercato. Sul Palermo e il Betis Siviglia non posso confermare nulla, anzi".

    Nella vostra scuderia c'è anche Federico Barba, assistito da suo fratello Federico. Il difensore dell'Empoli è un obiettivo di Napoli e Genoa?
    "Io credo che un profilo come quello di Federico deve rappresentare un investimento ragionato, finalizzato al prossimo luglio. Il mercato di gennaio non è propenso agli investimenti, essendo di riparazione. Dubito fortemente del fatto che possa andare via da Empoli a gennaio. Credo che il Napoli lo stia seguendo ma rischierebbe di giocare pochissimo: credo che sia meglio rimanere a Empoli per proseguire serenamente il processo di crescita notevole evidenziato negli ultimi anni". 
     

    Altre Notizie