Calciomercato.com

  • Ag. Rogerio a CM: 'Wolfsburg, Lazio e Milan, ecco com'è andata. Vuole il Mondiale 2026, potrà giocare per l'Italia'

    Ag. Rogerio a CM: 'Wolfsburg, Lazio e Milan, ecco com'è andata. Vuole il Mondiale 2026, potrà giocare per l'Italia'

    • Emanuele Tramacere
    Il trasferimento di Rogerio dal Sassuolo al Wolfsburg è stato uno dei più sorprendenti di questa estate di mercato perché se è vero che il rapporto fra il club neroverde e il terzino brasiliano ex-Juve era arrivato a un punto di rottura, la trattativa con il club tedesco è nata e si è chiusa in pochissimo tempo spegnendo sul nascere le velleità delle altre squadre che stanno trattando. Per raccontarci com'è andata Calciomercato.com ha intervistato l'agente del giocatore il brasiliano Vinicius Prattes.

    Come è nata la scelta di accettare l’offerta del Wolfsburg e quanto tempo ci è voluto per chiudere l'affare? Rogério è soddisfatto o preferiva rimanere in Serie A?
    "Rogerio è molto contento, La Bundesliga è un nuovo palcoscenico, uno dei campionati più forti al mondo che gli darà la possibilità di migliorare il suo gioco e di realizzare il suo sogno di giocare con la Nazionale brasiliana".

    Perché il rapporto con il Sassuolo si è interrotto così presto?
    "Non la vedo come una rottura prematura. Rogerio era al Sassuolo da tanti anni ed era ora di cambiare. L’offerta del Wolfsburg è stata adeguata per riuscire a trovare un accordo tra tutte le parti.

    Cosa è andato storto con Milan, Lazio e Nizza?
    "Contatti, ma posso solamente dire che l’unico club che ha raggiunto un accordo economico con il Sassuolo è stato il Wolfsburg".

    Chi sarà il nuovo Rogerio fra i suoi assistiti? C'è qualche giocatore che sta cercando di portare in Serie A?
    "
    Rogério ha uno stile di gioco offensivo, e c'è un terzino sinistro all'SC Internacional che si chiama Thauan Lara. Se impara ad adattarsi allo stile di gioco del campionato italiano, può giocare per un club di Serie A e diventare una grande risorsa per chiunque voglia investire su di lui".

    Mi dica tre talenti brasiliani U18 da tenere d'occhio in futuro?
    "Il Brasile produce molti talenti giovani con un grande potenziale. Secondo me quelli più pronti saranno i giocatori provenienti dal sud del Brasile, perché il clima è più simile a quello europeo e hanno una forte colonizzazione italiana e tedesca. Da tenere d’occhio per il futuro ci sono:
    - Viery, classe 2006, difensore centrale del Grêmio.
    - Carlos Eduardo Belmonte, terzino sinistro dell’SC Internacional, anche lui classe 2006
    - Ricardo Mathias, 17enne centravanti dell’SC Internacional.

    Rogério non ha ancora debuttato con la nazionale brasiliana, con cui però ha esordito nelle giovanili, né con l'Italia. Se Spalletti lo chiamasse, sarebbe pronto?
    "Il sogno di Rogério è quello di giocare la Coppa del Mondo del 2026, perché è un giocatore con molte ambizioni, giustificate anche dai numeri impressionanti nel confronto con i migliori terzini sinistri d'Europa durante la sua carriera al Sassuolo. Se non dovesse avere una chance ben presto con la Nazionale brasiliana, è vero che lui sta concludendo il processo per ottenere la cittadinanza italiana, e lui sarebbe molto motivato a rappresentare una nazionale storica come quella italiana".

    Altre Notizie