Getty Images
Ag. Politano a CM: 'Quando il Sassuolo ti chiama, devi correre'
Perche' avete scelto il Sassuolo?
"E' la società che si è dimostrata più interessata dal ragazzo. Lo ha seguito costantemente negli ultimi cinque mesi e in questi primi giorni di calciomercato abbiamo definito la trattativa. Quando un club così importante che punta molto sui giovani ti chiama, c'è solo da correre. Dopo le quattro squadre principali italiane, il Sassuolo è quella più strutturata in Italia".
Per Politano ha influito il fatto di poter essere allenato dall'ex giallorosso Di Francesco?
"Il mister del Sassuolo ha sempre mostrato stima verso Matteo e la prospettiva di esordire in Serie A, con una squadra che adotta il 4-3-3, è stata molto allettante. Politano può giocare tranquillamente anche in altri moduli, ma quello d'esterno d'attacco è la posizione migliore per lui".
Oltre al Sassuolo, avevate altre alternative?
"C'erano altre due-tre squadre di Serie A, ma non abbiamo mai avuto dubbi sulla scelta. Il Sassuolo ci ha cercato con decisione, mentre le altre si sono mosse più tardi. Andare in Emilia è stata la scelta migliore che potessimo fare".
Non c'è il controriscatto da parte della Roma?
"No, questo a dimostrazione di quanto il Sassuolo creda nel ragazzo. Poi se tra due anni Matteo sarà un giocatore che può ambire a vestire le maglie di Juventus, Roma o Napoli sarà il campo a dircelo".