AFP/Getty Images
Ag. Marcos Alonso: 'Stiamo trattando il rinnovo fino al 2018'
Marcos Alonso senior, padre e agente di Marcos Alonso, ha parlato ai microfoni di Radio Blu: 'Marcos ha avuto bisogno di un periodo d'adattamento, passando dal calcio spagnolo a quello italiano attraverso quello inglese. Adesso, però, si sta abituando al gioco della Serie A e sta attraversando un buon momento insieme alla squadra, che è poi la cosa più importante.
Nel mondo del calcio l'importante è il collettivo e le 4 vittorie fin qui raccolte lo dimostrano. Credo che la miglior Fiorentina si è vista nei primi 45 minuti con il Torino e c'è soddisfazione nel vedere la squadra al secondo posto in classifica.
Il padre-procuratore del terzino viola ha poi parlato dello status in merito al rinnovo di contratto: 'Siamo ad un punto avanzato per il rinnovo, ma ancora non è arrivata la firma. Continueremo a parlare con Rogg e Pradè per cercare di concretizzare l'accordo. Marcos vuole rimanere e la volontà del giocatore è molto importante: il rinnovo si basa su un prolungamento per altre due stagioni, fino al 2018'.