Getty Images

Ag. Kluivert: "A Roma ambiente poco sereno. Futuro? Il mercato della Premier"
LA ROMA - "Quando è arrivato alla Roma era molto giovane e si è trovato in un ambiente poco sereno, complice anche la difficile situazione societaria che il club stava attraversando. In Serie A non è riuscito ad esprimersi al meglio ed è stato girato in prestito".
BOURNEMOUTH - "Poi, quando si è presentata l'opportunità di andare al Bournemouth l'abbiamo colta subito con grande entusiasmo, convinti che la Premier League sarebbe stato il contesto giusto per lui. In questo senso è stata determinante la volontà dell'allora ds del Bournemouth, oggi al Liverpool (Richard Huges, ndr), che è stato poi sostituito da Tiago Pinto, il quale, da ds della Roma, aveva giocato un ruolo chiave nell'ottica della cessione di Kluivert al club inglese".
TIAGO PINTO - "Appena arrivato al Bournemouth, Tiago Pinto mi chiamò dicendomi che il giocatore avrebbe fatto la sua migliore stagione e devo riconoscere che ha avuto ragione".
FUTURO - "Per quanto riguarda il futuro al momento non c'è nessun nuovo scenario in vista. La Premier è un mercato particolare, in cui le trattative sono molto rapide, e vedremo cosa succederà. Al momento, però, il giocatore si trova molto bene al Bournemouth, che oltretutto è in piena lotta per la Champions League".