Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ag. Jorginho: 'Parleremo con l'Arsenal'. E strizza l'occhio all'Italia

    Ag. Jorginho: 'Parleremo con l'Arsenal'. E strizza l'occhio all'Italia

    • Redazione CM
    Il futuro di Jorginho, mediano classe 1991 dell’Arsenal, è ancora un rebus. Con ogni probabilità il trentaduenne farà parte dei 23 convocati della spedizione europea della nazionale di Luciano Spalletti, avendo anche un ruolo centrale. Mikel Arteta nelle ultime uscite gli ha affidato le chiavi del centrocampo spostando la posizione di Declan Rice, cercando di avere cosi il più possibile il pallino del gioco. Il contratto dell’ex Napoli e Chelsea scadrà la prossima estate, con opzione di rinnovo per un altro anno; lo stesso agente Joao Santos a Radio Sportiva ha dichiarato che parleranno con i Gunners in merito alla questione.

    LE DICHIARAZIONI -E' in scadenza coi Gunners, parleremo con loro perché sta facendo bene. Se avranno bisogno di lui dalla prossima stagione..." . Ha anche analizzato il momento che sta vivendo il suo assistito, oltre alle feroci critiche subite nell’ultimo periodo:  “Jorginho ha alzato il trofeo a Wembley, è giusto pensare agli aspetti positivi della carriera, non solo agli episodi negativi. E' il calcio, funziona così: spero che alzi il trofeo anche in Germania con la maglia dell'Italia..." . Sugli azzurri: “L'Italia è sulla strada giusta, ora ha vinto due amichevoli importanti negli Stati Uniti contro Nazionali sudamericane come Venezuela ed Ecuador. Ora testa all'Europeo". Ha concluso poi parlando della possibilità per il suo assistito di fare ritorno in Italia, dove ha brillato con le maglie di Verona e Napoli, non disdegnando questa possibilità: “Nel calcio è sempre così: Jorginho ha giocato tutta la vita in Italia, gli piace tanto, perché dire no?".

    JUVE ALLA FINESTRA - Uno dei club che sta osservando attentamente la situazione è sicuramente la Juventus, in attesa del momento opportuno per presentare un’offerta importante ad un profilo, che intriga da sempre. Anche perché rappresenterebbe il tipo di giocatore che potrebbe servire alla mediana dei bianconeri, essendo colui che detta i tempi della manovra e da cui passerebbero gran parte delle azioni: questo tipo di giocatore alla squadra di Massimiliano Allegri manca da anni.

    Altre Notizie