Ag. Jackson Martinez: 'A giugno lascia il Porto, vuole la Serie A. Roma, Napoli, Juve e Milan sono grandi squadre"
A pochi giorni dalla chiusura del mercato di riparazione le grandi squadre iniziano già a pensare al mercato estivo, finestra nella quale vanno in porto le operazioni più onerose ed importanti. Chi rimane oggetto del desiderio delle big italiane è Jackosn Martinez, centravanti colombiano classe '86 già autore di 21 gol in 26 operazioni con la maglia del Porto.
L'AGENTE APRE - Henrique Pompeo, agente del colombiano, ha parlato ad areanapoli.it del futuro del suo assistito: "La sua volontà è chiara: vuole giocare in Serie A, ha il campionato italiano nel cuore e se andasse via dal Porto la Serie A sarebbe la sua prima scelta. In Portogallo è felice, tuttavia è allettato da un'altra esperienza in Europa. Non ne facciamo una questione di soldi, ormai è cresciuto, è arrivato il momento giusto per andare via. Vogliamo una grande squadra, un progetto nuovo e convincente. Da parte nostra c'è la disponibilità a valutare le possibili condizioni affinchè si realizzi un trasferimento, ma per riuscirci serve un contatto diretto con me, basta intermediari. E' molto difficile che parta a gennaio perchè il Porto ha ancora bisogno di lui per la Champions e per rincorrere il Benfica in campionato, di conseguenza Martinez lascerà solo a fine stagione. Al Napoli sarebbe felice perchè parliamo di una piazza speciale, ma lo sarebbe anche alla Roma, al Milan o alla Juventus: sono tutte buone squadre".
CLAUSOLA IMPORTANTE - La scorsa estate, quando Martinez sembrava ormai ad un passo dalla cessione, i Dragoes lo hanno convinto a firmare un prolungamento di contratto fino al 2017, inserendo nell'accordo una clausola rescissoria fissata a 35 milioni. Al momento, nonostante l'apprezzamento dimostrato, nessuna squadra italiana sarebbe in grado di sborsare tale cifra a meno di qualche cessione eccellente. Il Napoli pensa a lui come prima alternativa in caso di cessione di Higuain, così come la Juve potrebbe fiondarsi su di lui nel caso in cui venisse ceduto Pogba. Roma e Milan sembrano momentaneamente tagliate fuori dai giochi: i giallorossi puntano Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk, mentre i rossoneri hanno necessità di investire in altre zone del campo.