Ag. Iemmello a CM: 'Via dalla Pro Vercelli, il Genoa? In A lo cercano in tanti'
Due anni di prestito alla Pro Vercelli dalla Fiorentina con risultati esaltanti di squadra e a livello personale, hanno fatto di Pietro Iemmello uno dei giovani più interessanti di questo mercato. Il club piemontese lo ha riscattato dalla Fiorentina ma difficilmente riuscirà a trattenerlo visto i tanti corteggiamenti di club di serie A e B. Per saperne di più su quello che sarà il suo futuro calciomercato.com ha contatto in esclusiva il suo agente Claudio Chiellini.
Radiomercato ha parlato dell’interessamento di tante squadre, la Pro Vercelli cederà il giocatore?
'La società lo ha riscattato dalla Fiorentina facendo un investimento importante ed è naturale che lo voglia proteggere. La cessione è l’obiettivo di tutti: della squadra che vuole monetizzare e del calciatore che ha bisogno di andare a giocare con continuità in un campionato di livello.'Tra le tante società che si sono fatte sotto si è parlato anche del Genoa, lo può confermare?
'Sono tante le squadre anche della massima serie che hanno fatto apprezzament su di luii ma per ora sono solo discorsi preliminari, la sensazione è che qualcosa si potrà muovere già nelle prossime settimane.'
Pietro Iemmello è pronto per la serie A?
'In questo momento lui ha bisogno di giocare con continuità e questa possibilità gliela possono dare in maniera maggiore i club di serie B. L’anno scorso ha fatto molto bene, risultando uno dei cannonieri della Pro Vercelli anche se non era titolare fisso e soprattutto nei primi due mesi del 2013 era finito un po’ ai margini. La prossima stagione ha bisogno di fare più presenze.'Per chi ancora non conoscesse il suo talento, che tipo di giocatore è Iemmello?
'E’ un attaccante moderno che può giocare sia da prima che da seconda punta. E’ molto bravo nel buttarsi negli spazi e oltre a segnare è capace di giocare al servizio della squadra.'