Getty Images
Mal di pancia Gabbiadini, l'Inter ci prova
17.30 L'AGENTE DI GABBIADINI: 'SE NON GIOCA VA VIA' - Il Napoli di Maurizio Sarri è in costruzione. Dopo le prime amichevole a livello nazionali, il debutto all'estero, contro il Nizza, e la prima sconfitta. Normale per una squadra che deve assorbire i nuovi dettami tattici dell'ex Empoli. In avanti tanta fantasia: Insigne, Mertens e Callejon. E Gabbiadini? Tanta panchina e l'impressione di partire alle spalle del trio, senza dimenticare che al momento c'è fuori Higuain. Del futuro dell'ex Sampdoria ha parlato il suo agente, Silvio Pagliari, ai microfoni di Radio CRC: "Nelle ultime amichevoli ho visto una rotazione anche in attacco e questo un po' mi preoccupa perchè non vorrei che quello che si siede è poi il ragazzo più rispettoso del ruolo che ha, e non vorrei che quando si fa una scelta è sempre lui a sedersi in panchina. Se così stanno le cose è meglio dirlo subito, visto che il mercato è lungo, possiamo anche togliere il disturbo".
FULMINE A CIEL SERENO - 8 gol dal suo arrivo in Azzurro, uomo in più del Napoli di Benitez. 20 gol in tutto in stagione sommati a quelli con la maglia della Sampdoria. E ora la panchina. Prosegue Pagliari: "Dopo sei mesi a Napoli, nei quali ha dimostrato il suo valore, non può essere messo in discussione. Sono rimasto basito nel vederlo in panchina, forse sono di parte, non so se per voi è tutto normale, per me non è per nulla normale. Sono amichevoli, questo è vero, ma ho già detto alla società che il calciatore è alla vigilia di una stagione importante, il Napoli ha già rifiutato cifre importanti per il ragazzo".
BRAVO RAGAZZO - Pagliari ha concluso così il suo intervento a Radio CRC: "Nessuno immagina un Napoli senza Gabbiadini ma mi rammarica che quando si fanno delle scelte, come in passato, ad essere escluso è sempre il calciatore considerato più un bravo ragazzo. Bisogna farla finita con questa storia perchè anche noi sappiamo essere meno bravi". Un caso di mercato in quel di Napoli.