Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Ag. Donnarumma e l'interesse dell'Inter: "Per ora nessun contatto. Trattiamo il rinnovo col PSG, ma..."

    Ag. Donnarumma e l'interesse dell'Inter: "Per ora nessun contatto. Trattiamo il rinnovo col PSG, ma..."

    • Emanuele Tramacere
    Gigio Donnarumma ha compiuto oggi 26 anni e, entrato a tutti gli effetti nel pieno della sua maturità, dovrà presto decidere quello che sarà il suo futuro. Sì perché sebbene sembra passata un'eternità da quando, giovanissimo, esoerdì in Serie A con il Milan, il prossimo accordo che andrà a firmare sarà senza ombra di dubbio il più importante della sua carriera. L'attuale contratto con il Paris Saint Germain è infatti in scadenza al 30 giugno 2026, ovvero esattamente al termine della prossima stagione ma la volontà di tutti è quella di chiarire, entro quest'estate quello che sarà il suo futuro. 

    L'INTER - Da tempo l'Inter ha iniziato a monitorare la sua situazione dato che, con un Sommer in scadenza di contratto esattamente il 30 giugno 2026 e normalmente più in là con l'età, e con un Josep Martinez che ancora deve conquistare la fiducia di tutto l'ambiente, poter arrivare a costi contenuti a un portiere del livello di Donnarumma a costi molto contenuti sarebbe fondamentale. Anche il direttore sportivo Piero Ausilio, in una recente intervista non ha chiuso a questa possibilità: "Se arrivasse a fine contratto con il PSG sarebbe interessante per noi? Ci mancherebbe che non fosse interessante. [...] Pensare già al 2026... è così lontano. E non credo che il PSG se lo lasci scappare".

    RAIOLA NON CHIUDE AL RINNOVO... - E Ausilio ha pienamente ragione sulla strategia che il Paris Saint Germain è pronta ad attuare con Donnarumma. A confermarlo, intervistato da ChiamarsiBomber.com è stato proprio il suo agente, Enzo Raiola: "Donnarumma è il portiere del PSG e della Nazionale ed è molto apprezzato da diversi club, come è normale che sia. I contatti per il rinnovo sono stati avviati già la scorsa estate e in questa direzione stiamo lavorando con molta serenità. Alla luce delle norme imposte dalla Uefa, il club sta facendo dietro front dal punto di vista finanziario, passando da un monte ingaggi di oltre 500 milioni di euro a meno della metà. Abbiamo accettato la nuova policy del PSG in termine di gestione dei contratti e stiamo lavorando in merito all'ipotesi rinnovo, cercando di trovare la soluzione migliore, ma al momento non c'è fretta".

    ..MA ANCHE ALL'ADDIO -
    Senza fretta perché, da buon stratega, Raiola non ha chiuso neanche all'ipotesi di un addio, consapevole che, se l'offerta non sarà adeguata, un Donnarumma libero sul mercato farebbe gola a molti, non solo all'Inter: "Non ci sono stati contatti né con l'Inter né con altre società. Credo che qualora il giocatore venga messo sul mercato non avrà problemi a trovare squadre interessate a lui. Se nei prossimi mesi dovesse cambiare qualcosa, allora faremo le nostre valutazioni".

    Altre Notizie