AFP/Getty Images
Ag. Brozovic a CM: 'Diverse big lo seguono. Futuro? Dipende dall'Inter'
Bicanic, a gennaio Marcelo era a un passo dal Siviglia. Ci racconta cosa è successo e perché poi è rimasto all'Inter?
"Sì, era davvero molto vicino al trasferimento in Spagna. Fortunatamente, però, c'era troppo poco tempo perché l'Inter trovasse il suo sostituto, così è rimasto e ha trovato spazio nel suo vero ruolo, davanti alla difesa".
Sono stati dei mesi molto positivi per lui e per l'Inter, che ha raggiunto l'obiettivo della qualificazione alla prossima Champions. Quanto ci credeva?
Moltissimo, già dall'anno scorso. Ma in questa stagione era più convinto che mai e finalmente l'Inter ce l'ha fatta. Diceva sempre: «Ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare»".
Oggi comincia il Mondiale in Russia, Brozovic è tra i convocati della Croazia ma rischia di partire in panchina.
"Noi abbiamo la speranza che Marcelo riesca a convincere il ct Dalic e a prendersi un posto da titolare, per confermarsi il top player che è".
Tornando al mercato, l'Inter ha bisogno di realizzare 40 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno e c'è grande interesse su Brozovic anche da parte di grandi club, come Manchester City e Paris Saint-Germain.
"Sì, posso confermare che diversi grandi club seguono Marcelo e si sono informati, ma non posso fare nomi".
Brozovic sarebbe felice di rimanere all'Inter?
"Certamente, Marcelo considera l'Inter casa sua, gli piace Milano e si prepara a giocare la Champions League. Ma se rimarrà o meno dipende dall'Inter e dal mercato".
Ha avuto qualche contatto con la dirigenza nelle ultime settimane per rinnovare il contratto (in scadenza nel 2021, ndr)?
"Il rinnovo dipende dall'Inter, da quella che è la strategia del club. Vedremo quello che succederà nelle prossime settimane".