Getty Images

Ag. Benalouane a CM: 'Infortunio non grave ma neanche chiaro, pensavamo si risolvesse in pochi giorni'
Partiamo dal punto chiave: cosa sta succedendo a Benalouane?
“Non ho sentito Yohan di recente ma è lì che sta lavorando per recuperare la condizione. Purtroppo non sono dentro il corpo del ragazzo e tantomeno sono uno specialista medico per cui qualsiasi giudizio dovessi dare in questo campo sarebbe sbagliato. L’unico che potrebbe dare una risposta completa è lo stesso Yohan”.
Vi aspettavate un’assenza così lunga?
“Certamente no, siamo sorpresi ed in attesa che l’infortunio si risolva. Pensavamo a 3-4 giorni, massimo una settimana, per il recupero. Il problema è che non sappiamo esattamente cosa sia o non sia. L’unica certezza è che non si tratta di un problema grave, ma cronico, per cui dalla cura difficoltosa”.
Dubitate delle cure svolte a Firenze?
“Non so come l’hanno curato al Leicester o come lo stanno curando a Firenze, secondo me lo stanno trattando benissimo comunque. Se ci sono stati cambiamenti, in ogni caso sono stati fatti per il bene del calciatore”.
Yohan aveva mai avuto problematiche simili?
“Le statistiche della sua carriera mostrano che non aveva mai avuto questo problema. A Leicester ha giocato l’ultima volta il 20 gennaio, per cui pochi giorni prima di arrivare a Firenze, e fino a lì era stato bene”.