Getty Images
Ag. Arana: 'L'Inter lo sta seguendo'
Il corteggiamento dell'Inter nei suoi confronti prosegue da mesi: Guilherme Arana, esterno difensivo classe 1997 del Corinthians, piace molto ai nerazzurri e presto Ausilio potrebbe decidere per l'affondo decisivo che porterebbe il calciatore a Milano. Intanto il suo agente, Leo Cornacini, ha parlato ai microfoni di Fcinter1908, ammettendo l'interesse della società di corso Vittorio Emanuele: "L'Inter conosce molto bene Arana, lo stanno monitorando. Sylvinho conosce bene il ragazzo, ha già lavorato con lui al Corinthians e stiamo parlando con il club nerazzurro, confermo dunque che l’Inter è interessata”.
C’è già stata qualche offerta dell’Inter?
“Al momento non c’è nulla di ufficiale ma stanno seguendo il ragazzo, questa è la cosa più importante. É presto per parlare di una trattativa vera e propria, non dimentichiamoci che il mercato è finito da poco”
Ci sono le possibilità che il ragazzo in estate approdi in Italia?
“Si certo, un giocatore come lui può farlo sempre. Ha le qualità, è un giocatore giovane ma ha già tutta l’esperienza per giocare in una big italiana. In Brasile ci sono tante squadre interessate a lui ma l’Inter lo sta seguendo”.
Può descrivercelo? Che tipo di giocatore è?
“E’ uno dei terzini sinistri più talentuosi e forti del Brasile, ha tanta qualità e tanto carattere. Dopo Marcelo e Felipe Luis credo sia uno dei più forti esterni brasiliani. Non dimentichiamoci che è un ’97, gioca titolare nel Corinthians e per giocare in un club così bisogna essere per forza bravi. Il Corinnthians è un grande club e c’è molta pressione, lui lì fa la differenza, è un giocatore importante. E’ prontissimo per l’Italia, è abituato alla pressione dell’ambiente dei grandi club. Per me può assolutamente giocare in Serie A…”.