Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, aggiornamento sull'infortunio di Adrien Rabiot: quante partite salta e quando potrebbe rientrare

    Juventus, aggiornamento sull'infortunio di Adrien Rabiot: quante partite salta e quando potrebbe rientrare

    • Enrico Turcato
    Adrien Rabiot ci prova per il Genoa. Il centrocampista francese classe ’95, che nei giorni scorsi ha continuato a lavorare con un programma personalizzato, oggi potrebbe rientrare in gruppo. La lussazione all’alluce del piede destro rimediata contro il Frosinone è migliorata, dopo aver saltato la partita di domenica contro l'Atalanta di Gasperini, finita 2-2, il francese potrebbe tornare a disposizione per il match contro la squadra di Gilardino, in calendario domenica 17 marzo alle 12.30.

    LA LAZIO NEL MIRINO - La Juventus non vuole prendersi rischi, per Rabiot è comunque previsto un rientro graduale. Se non avrà più dolore e se tornerà in gruppo oggi, potrebbe puntare alla convocazione. Difficile ipotizzarlo dal primo minuto contro il Genoa, mentre resta più probabile vederlo rientrare a tempo pieno nella trasferta dell'Olimpico contro la Lazio il 30 marzo alle ore 18, la prima dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.

    PERNO DI ALLEGRI – Rabiot è da sempre considerato un perno e un leader da Massimiliano Allegri. In questa stagione il centrocampista francese è sempre stato titolare e ha saltato solo cinque partite per infortunio o squalifica. Il suo bottino statistico - anche in ottica fantacalcio - è di tutto rispetto: 23 presenze tra campionato e Coppa Italia, 4 gol e 3 assist. Qualche partita l'ha giocata anche con la fascia da capitano al braccio, compresa l'ultima col Frosinone nella quale poi si è infortunato.

    Altre Notizie