Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Addio Vialli, Chiellini: 'Ci lascia troppo presto, ma ci lascia tanto. Aveva messo la Nazionale prima della sua salute'

    Addio Vialli, Chiellini: 'Ci lascia troppo presto, ma ci lascia tanto. Aveva messo la Nazionale prima della sua salute'

    • Redazione CM
    L'ultimo saluto a Gianluca Vialli, Giorgio Chiellini l'ha affidato ai microfoni di Sky Sport.  "Quello di oggi è stato un brutto risveglio. È stata una grande persona che vorrebbe vederci sorridere e non piangere. Lascia tanto dentro tutti noi che lo abbiamo conosciuto, ci lascia tanti valori da portare nella nostra vita fuori dal campo. Meglio di tanti altri riusciva ad esprimerli, non è scontato toccarti sempre il cuore con le parole giuste. Il binomio con Mancini rimarrà per sempre, si completavano, erano perfetti".

    "Luca è sempre stata una persona generosa, si prendeva cura degli altri. Lui è stato l'ultimo capitano della Juve ad alzare la Champions ed un po' di quei valori arrivati fino a me mi piace pensare che siano i suoi, li incarnava nel migliore dei modi. Altruismo e generosità hanno sempre fatto parte della sua vita, queste cose vanno ricordate e portate avanti il più possibile".

    "Fa strano sentire le sue parole ora, ritrovavo le stesse sensazioni: nel fatto di non riuscirsi mai a godere a pieno le vittorie, la pesantezza di indossare la fascia da capitano della Juve... Le ho ritrovate nella mia carriera. Scendono le lacrime, fa male la pancia, dispiace, però è bello ricordarlo per tutto quello che ci ha dato. Spero che le generazioni future delle nazionali abbiano preso in questo poco tempo davvero qualcosa dei suoi valori e li sappiano trasmettere e portare avanti".

    "Ci lascia troppo presto, ma ci lascia tanto. Me lo ricordo dopo la vittoria dell'Europeo, nelle prime convocazioni. Tirava in porta ai portieri, gli dissi: 'Arriviamo al Mondiale che manca un annetto'. E lui con un sorriso disse: 'Speriamo di arrivarci anche io'. Per proseguire le cure non è venuto a Roma dopo l'Europeo: immaginate quanto era dispiaciuto e lo sforzo fatto per non lasciarci prima. Mise davanti l'interesse della Nazionale alla sua salute. Lo porteremo sempre nel cuore".

    Altre Notizie