Redazione Calciomercato
Addio Vialli, Chiellini: 'Ci lascia troppo presto, ma ci lascia tanto. Aveva messo la Nazionale prima della sua salute'
"Luca è sempre stata una persona generosa, si prendeva cura degli altri. Lui è stato l'ultimo capitano della Juve ad alzare la Champions ed un po' di quei valori arrivati fino a me mi piace pensare che siano i suoi, li incarnava nel migliore dei modi. Altruismo e generosità hanno sempre fatto parte della sua vita, queste cose vanno ricordate e portate avanti il più possibile".
"Fa strano sentire le sue parole ora, ritrovavo le stesse sensazioni: nel fatto di non riuscirsi mai a godere a pieno le vittorie, la pesantezza di indossare la fascia da capitano della Juve... Le ho ritrovate nella mia carriera. Scendono le lacrime, fa male la pancia, dispiace, però è bello ricordarlo per tutto quello che ci ha dato. Spero che le generazioni future delle nazionali abbiano preso in questo poco tempo davvero qualcosa dei suoi valori e li sappiano trasmettere e portare avanti".
"Ci lascia troppo presto, ma ci lascia tanto. Me lo ricordo dopo la vittoria dell'Europeo, nelle prime convocazioni. Tirava in porta ai portieri, gli dissi: 'Arriviamo al Mondiale che manca un annetto'. E lui con un sorriso disse: 'Speriamo di arrivarci anche io'. Per proseguire le cure non è venuto a Roma dopo l'Europeo: immaginate quanto era dispiaciuto e lo sforzo fatto per non lasciarci prima. Mise davanti l'interesse della Nazionale alla sua salute. Lo porteremo sempre nel cuore".