picture alliance / Fryderyk Gabowicz
Addio a Nick Kamen, il modello dei jeans e icona degli anni '80. Incise dischi grazie a Madonna
Ivor Neville Kamen, soprannominato Nick proprio durante il suo lavoro sul piccolo schermo, nasce ad Harlow, in Regno Unito, il 15 aprile 1962. Il modello e cantante inglese era da tempo malato, infatti, nel 2018 fu lui stesso ad annunciare la malattia attraverso il suo profilo Instagram, fino al tragico epilogo di oggi, quando purtroppo è arrivata la brutta notizia della sua scomparsa. Kamen era diventato famoso, come
detto, per aver girato la pubblicità dei jeans 501 della Levi’s, diventando in pochissimo tempo l’idolo di tutti i teenager di quella generazione. Lo spot ebbe un successo così grande al punto da attirare l’attenzione di Madonna. La cantante statunitense rimase talmente impressionata dal suo talento e dalla sua voce, al punto che nel 1986 decise di scrivere e produrre il primo singolo di Kamen intitolato Each Time You Break My Heart.
Come cantante Kamen proseguì la sua carriera per qualche altro anno, pubblicando altri singoli e album fino all’inizio degli anni Novanta, ottenendo anche un discreto successo nelle classifiche internazionali, prima di ritirarsi completamente da tutte le scene, sia musicali che a livello di moda.