Calciomercato.com

  • Getty Images
    Adani: 'Inter, Inzaghi ha fatto lo step che mancava. Non è stata solo la più forte, ma quella che ha giocato meglio' VIDEO

    Adani: 'Inter, Inzaghi ha fatto lo step che mancava. Non è stata solo la più forte, ma quella che ha giocato meglio' VIDEO

    L'ex giocatore ed ora opinionista tv, Lele Adani, si è espresso a margine dell'evento a San Siro organizzato da Il Foglio sullo scudetto vinto dall'Inter, quello della Seconda Stella. Un titolo meritato perché il club nerazzurro, di cui lui è un grande ex, ha saputo imparare dagli errori del passato e proporre grazie a Inzaghi il miglior gioco di tutte.

    STRAORDINARI - "Come suddividerei i meriti dell'Inter?  Con la proposta di gioco, la consapevolezza e la resa equa di tutti i giocatori che sono stati chiamati a performare, dagli storici, Lautaro, Calha, Barella e i nuovi come Thuram e Sommer. Anche Dimarco. Tanti giocatori hanno fatto cose straordinarie"

    INZAGHI - "Inzaghi maturato? Assolutamente sì, perché 15 mesi fa aveva un'altra posizione e considerazione data dalla sua natura e dalla sua storia e dall'attesa che c'era per quello step che c'è stato e per quanto mi riguarda è andato anche al di là di quello che immaginavo. Nell'espressione di gioco, nella ricerca per arrivare al risultato, lo spettacolo che ha offerto e anche il riconoscimento che gli ha dato il calcio intero, ai massimi livelli, per i risultati ottenuti, direi molto, molto bene".

    DIFFERENZE COL PASSATO - "Differenze con l'anno scorso? Sono state 12 le sconfitte l'anno scorso, ma la forza è stata quella di valutare i propri errori che partivano da una non sempre grande presa mentale. Partite in casa dopo le Coppe buttate, situazioni sfuggite per cali di concentrazioni assurdi, la squadra non ha pianto e ha corretto tutto e tutti i parametri si sono alzati. L'Inter non solo è stata la più forte ma quella che ha giocato meglio"

    Altre Notizie