AFP via Getty Images
Acquisti top: il Milan ha il miglior portiere, il Napoli il centrocampista, l’Inter il centravanti. Ma occhio a Locatelli...
Calciomercato.com vi accompagna all’ottava giornata in molti modi, uno di questi è la rubrica Pagellando, che per l’occasione tenta di fare un primo bilancio sui volti nuovi e i cambi di casacca della stagione 21/22. Quali sono stati finora i migliori acquisti della Serie A? Secondo la media-voto dei nostri inviati prende vita una formazione molto equilibrata. Ok, Inter e Napoli si distinguono appena per essere le sole squadre in grado di offrire una doppia presenza (Dimarco, Dzeko; Anguissa, Spalletti), ma la sensazione principale trasmessa da questo top 11 riflette abbastanza bene l’equilibrio del campionato. Così tra presenze ovvie e sorprese capita di imbattersi in un tandem d’attacco statuario composto da Dzeko e Abraham, ma anche nei centrali Zima e Theate. E se il nuovo acquisto con la media-voto più alta è ancora il centravanti bosniaco, in porta e a centrocampo non ci sono dubbi sul rendimento di Maignan e Anguissa. Tuttavia anche Locatelli non si tira indietro, anzi. Non sorprenda infine la catena di sinistra, dove Dimarco e Saponara si impongono, benché spesso sottovalutati. Vale la pena di aggiornarvi infine non soltanto sul miglior nuovo allenatore del momento, che è Spalletti (7,29) e senza tante discussioni; ma anche sul podio, che vede Inzaghi al secondo posto (6,86) e Mourinho al terzo (6,57). Attenzione però anche a Italiano subito a ruota (6,43).
Ecco dunque la formazione dei migliori acquisti (più il mister) delle prime 7 giornate, secondo la media-voto degli inviati di calciomercato.com.
MAIGNAN (Milan) 6,36
ZAPPACOSTA (Atalanta) 6,40
ZIMA (Torino) 6,50
THEATE (Bologna) 6,17
DIMARCO (Inter) 6,42
LOCATELLI (Juventus) 6,50
ANGUISSA (Napoli) 6,70
F. ANDERSON (Lazio) 6,64
ABRAHAM (Roma) 6,71
DZEKO (Inter) 6,93
SAPONARA (Fiorentina) 6,67
ALLENATORE: SPALLETTI (Napoli) 7,29