"Il Genoa Cfc comunica di aver provveduto a riscattare da Ac Chievo Verona il 50% dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi, e di aver ceduto contestualmente metà dei diritti complessivi all'AC Milan. È stato altresì perfezionato, sempre con l'AC Milan, il trasferimento del calciatore Kevin Constant a titolo temporaneo, con diritto di riscatto a favore del club lombardo".
17.35 All'uscita degli uffici di Via Turati, e dopo aver apposto la firma al suo contratto fino al 2017, Francesco Acerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Giocare al Milan è un sogno per tutti. Mi guadagnerò il posto sul campo. Giocare con Thiago Silva mi aiuterà? E' il difensore più forte al mondo".
15.50 Francesco Acerbi ha firmato il contratto che lo legherà al Milan, al quale arriverà in comproprietà dal Genoa. Lo riferisce Sky Sport 24.
14.30 Il Milan ha di fatto concluso positivamente la trattativa per l'acquisto di Francesco Acerbi, difensore centrale nell'ultima stagione in forza al Chievo Verona.
Questa mattina, in un incontro avvenuto nella sede della società rossonera, in via Turati a Milano, il Milan, insieme al Genoa e al Chievo (che detengono in comproprietà il cartellino del giocatore), ha risolto la situazione, come rivela Sky Sport 24.
L'ostacolo, fino a ieri sera, era stato rappresentato dalla difficoltà nella risoluzione della comproprietà fra rossoblù e gialloblù. Ora la questione è stata sistemata e il Chievo accontentato: Acerbi diventerà tutto del Genoa e poi sarà girato al Milan. Al Chievo, in cambio, resterà come nell'ultima stagione Alberto Paloschi (in prestito dal Milan). La formula del trasferimento di Acerbi dal Genoa al Milan dovrebbe essere quella della comproprietà.
Oltre ad Acerbi, il Milan ha anche praticamente definito dal Genoa l'acquisto di Kevin Constant, che arriva dal Grifone in prestito con diritto di riscatto, come riferisce Sky Sport 24. L'arrivo di Constant dovrebbe sopperire, nella prima parte della stagione, all'assenza di Sulley Muntari, che si è infortunato con la nazionale ghanese.