A questo Milan 'bastava' Valdifiori
DA SOSA A MATI FERNANDEZ, MANCA UN REGISTA - Vangioni, Lapadula, Gustavo Gomez, Sosa, Pasalic e Mati Fernandez. Sono questi i sei innesti messi a disposizione di Vincenzo Montella dall'ad Adriano Galliani. A conti fatti il Milan ha speso circa 25 milioni di euro sfruttando in parte il budget messo a disposizione dalla cordata cinese che sta per prelevare la società e in parte quello derivante dal riscatto di Stephan El Shaarawy dalla Roma. A conti fatti, però, la più grande richiesta fatta da Montella, ovvero quella di portare un regista in rosa, non è stata soddisfatta.
SOSA REGISTA - Pasalic può adattarsi, almeno a parole, mentre in caso di assenza di Montolivo potrebbe essere Kucka a svolgere il ruolo di frangiflutti delegando la creazione del gioco alle mezzali. Montella si è quindi trovato costretto ad inventarsi il principito Sosa (un trequartista) davanti alla difesa. Insomma, una soluzione finale al problema è ancora lontana.
"BASTAVA" VALDIFIORI - Il Milan ha provato a trattare tanti giocatori, anche nomi importanti come quello di Cesc Fabregas che è stato proposto nell'ultima giornata. Niente da fare, il regista non è arrivato per mancanza di budget. E pensare che soltanto qualche centinaio di chilometri più in là, a Torino, l'ex tecnico del Milan, Sinisa Mihajlovic, nella giornata di ieri è riuscito ad accogliere proprio la tipologia di giocatore che serviva a Montella. Il club granata ha infatti completato l'acquisto di Mirko Valdifiori dal Napoli a titolo definitivo per circa 4 milioni pagabili in due rate. Davvero il Milan non aveva a disposizone questa cifra? Davvero non si poteva fare questo "piccolo" sforzo per regalare a Montella il giocatore così a lungo richiesto?