Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    A Napoli tutti hanno visto Cavani...

    A Napoli tutti hanno visto Cavani...

    • Daniele Polidoro
    Una leggenda metropolitana a metà tra il mistico e la clamorosa indiscrezione di mercato. Nelle ultime ore è salita a Napoli la febbre per un clamoroso ritorno di Edinson Cavani in azzurro. Dalla serata di ieri, infatti, su Twitter ha spopolato l'hashtag #hovistocavani e da lì si è scatenato veramente di tutto. La città si è svegliata con la convizione che il Matador fosse proprio nel capoluogo parteneopeo e c'è addirittura chi sostiene che l'attaccante del Paris Saint Germain abbia alloggiato nella notte all'Hotel Vesuvio in attesa di sviluppi della fantomatica trattativa per portarlo alla corte di Sarri. 

    VOLO FANTASMA - Nei giorni scorsi, inoltre, si era sparsa anche un'altra voce. Stando ad alcuni "ben informati", sembra che siano stati prenotati dalla società azzurra 5 biglietti di un volo Napoli-Parigi in programma per lunedì. Secondo questa indiscrezione, che confermiamo essere campata in aria, la delegazione napoletana per il ritorno da Parigi verso Napoli, sempre in programma lunedì, avrebbe prenotato 8 biglietti: uno di questi sarebbe dovuto essere proprio di Cavani.

    SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE - La realtà, però, è ben diversa. Le possibilità che la trattativa Cavani-Napoli vada in porto sono veramente ridotte all'osso. Troppi gli ostacoli per mettere in piedi un'operazione così complessa a soli quattro giorni dalla fine del mercato. Oltre alla questione economica, infatti, il Paris Saint Germain potrebbe opporsi in quanto avrebbe serie difficoltà ad avere un sostituto di livello in un tempo molto ristretto e come se non bastasse dalla Francia confermano la sua presenza per la gara con il Monaco in programma nel week-end. Insomma, quella di Cavani è una storia alla quale i tifosi del Napoli hanno voluto credere un po' per sognare, un po' per riprendersi dalla vicenda Higuain. In fondo il mercato è legato anche ai sogni dei tifosi, e sognare non costa nulla.

    Altre Notizie