Calciomercato.com

  • Clausola Dybala, come funziona il doppio accordo con la Roma

    Clausola Dybala, come funziona il doppio accordo con la Roma

    • Francesco Guerrieri
    Dopo aver preso Osimhen l’estate scorsa, il Galatasaray vuole pescare ancora in Serie A: il club turco è in pressing per Paulo Dybala, che ha il contratto in scadenza a fine stagione ma potrebbe lasciare il club giallorosso con sei mesi d’anticipo. Al momento non sono arrivate proposte concrete sul tavolo della Roma, ci sono stati dei contatti tra il Gala e l’agente del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione.

    ROMA, DOMINO DYBALA: SFIDA ALLA JUVENTUS PER RASPADORI

    CLAUSOLA DYBALA, COME FUNZIONA E QUANDO SCATTA - Un primo sondaggio esplorativo, consapevoli che Dybala ha una clausola rescissoria sul contratto valida solo in un determinato periodo della sessione di mercato di gennaio: è scattata ieri, 1° dell'anno, e sarà valida fino al 15 gennaio; la Joya può lasciare la Roma di fronte a un pagamento di 12 milioni di euro. Clausola d’uscita ma non solo, perché sul contratto di Dybala ce n’è anche un’altra legata al rinnovo automatico: alla 14ª presenza dell’argentino da almeno 45 minuti, scatterà il prolungamento fino al 2026 con aumento dell’ingaggio che arriverebbe fino a 8 milioni di euro compresi i bonus.

    L'OFFERTA DEL GALATASARAY PER DYBALA - Tanti, troppi per il bilancio della Roma che vorrebbe trovare una soluzione alternativa. Per questo, i giallorossi hanno aperto alla cessione de La Joya a metà stagione: "Se qualcuno si affaccerà siamo pronti ad ascoltare" ha detto il ds Ghisolfi prima della partita di Coppa Italia con la Sampdoria. Considerando il contratto in scadenza a giugno, l'idea del Galatasaray è quella di offrire ai giallorossi un piccolo indennizzo per portare il giocatore in Turchia: si parla di un massimo di 4 milioni di euro, che consentirebbero alla Roma di fare comunque una plusvalenza.

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    LordNemo
    LordNemo

    Quanto lo vorrei al posto di Correa.

    • 2
    • 1

    Altre Notizie