2010 Getty Images
22 maggio, data storica per l'Inter: i tifosi temono un Triplete bianconero
22 MAGGIO DATA INDELEBILE- 22 come il numero di maglia del Principe del Bernal, Diego Milito che mise a segno una fantastica doppietta nella notte di Madrid che consacrò l'Inter campione contro un Bayern Monaco ostico ma sconfitto con merito. Di quella squadra perfetta non C'è più nessuno, il solo Zanetti è rimasto in società nel ruolo di vice presidente, e c'è ancora qualche nostalgico che puntualmente rievoca le gesta dei grandi calciatori di quell'Inter che vinceva spesso e non perdeva quasi mai, al contrario di quella attuale.
TORNARE A VINCERE- Eric Thohir ha rilevato l'Inter con il proposito ben preciso di riportare in alto la società, per fare in modo che si torni a trionfare nel più breve tempo possibile. L'indonesiano, a novembre, ha deciso di esonerare Walter Mazzarri per affidarsi ad un allenatore più "internazionale" come Roberto Mancini e per la prossima stagione si annunciano grandi colpi che daranno in mano all'allenatore nerazzurro una rosa altamente competitiva.
LA PAURA DI UNA JUVE DA TRIPLETE- La Juventus di Massimiliano Allegri ha già conquistato a mani basse lo Scudetto e la Coppa Italia, battendo in finale la Lazio, ed ora per completare il cerchio manca solo la Champions League. Il Triplete è un motivo di vanto per l'Inter e la sola idea che anche la Vecchia Signora possa compierlo, a soli cinque anni di distanza, mette i brividi ai tifosi nerazzurri che oggi si godono una ricorrenza che rimarrà nella storia, ma vivono con l'incubo che il 6 giugno possa diventare la data storica anche per gli acerrimi rivali, sul campo, della Juventus.
Marco Gentile
@gentilemarco3