1993 - La Serie: botti a centrocampo
Ecco i 6 centrocampisti (centrali, esterni o trequartisti) in lizza, VOTATE QUI il vostro preferito.
POGBA - Mister 110 milioni è stato l'uomo mercato per eccellenza degli ultimi 2 anni. Il Manchester United, per riportarlo a casa dopo averlo perso a parametro zero, ha fatto autentiche follie per lui. L'affare con la Juventus ha bruciato perfino il record del trasferimento di Gareth Bale al Real Madrid, ma a far discutere rimangono i dettagli sulle commissioni che il suo agente, Mino Raiola sta incassando da Paul Pogba e continuerà ad incassare anche dai Red Devils.
FABINHO - L'addio in due anni di Vidal prima e di Pogba poi ha lasciato un vuoto nel centrocampo della Juventus che, ormai da due stagioni, sta rincorrendo sul mercato un rinforzo nel reparto. Uno dei nomi più caldi è sicuramente quello di Fabinho, centrocampista centrale del Monaco che proprio i bianconeri hanno affrontato nella semifinale di Champions. La Juve non è l'unica sul brasiliano perchè anche Inter, Chelsea e Liverpool lo hanno messo nel mirino.
CARRASCO - E' una delle note più positive di un'annata non brillante per il suo Atletico Madrid. Yannick Carrasco si è confermato come uno dei migliori interpreti nel ruolo di esterno d'attacco. 14 gol e 5 assist che hanno attirato l'attenzione di mezza Europa. Ancora una volta è la Juventus che sta sondando il terreno per lui, ma questa volta la concorrenza è più agguerrita. Napoli, PSG, Marsiglia, Bayern Monaco e, soprattutto Arsenal e Liverpool lo vorrebbero.
FELIPE ANDERSON - Una prima parte di stagione ad altissimo livello, poi il cambio modulo, l'arretramento a centrocampo e un rendimento sottoporta un po' ridimensionato. L'esterno della Lazio, Felipe Anderson è considerato uno dei migliori prospetti del suo ruolo e dopo anni di rumors, questa potrebbe essere l'estate giusta per un addio al club biancoceleste. Ha da poco cambiato agente passando da Jorge Mendes a Kia Joorabchian e oltre alle consistenti voci provenienti dalla Cina piace a Inter, Manchester United e Borussia Dortmund.
KLAASSEN - L'Ajax dei ragazzi terribili ha sfiorato per due volte l'impresa in questa stagione. Prima la rincorsa al titolo d'Olanda combattuto fino all'ultimo e poi perso con il Feyenoord. Poi la corsa fino alla finale di Europa League persa contro il Manchester United di Josè Mouirnho. Capitano dei Lancieri a soli 24 anni, il centrocampista olandese Davy Klaassen è pronto per il salto in un campionato europeo più probante dell'Eredivisie. Corteggiato l'anno scorso da Napoli e Milan, oggi è un obiettivo concreto della Lazio in Italia, ma anche di Schalke 04, Siviglia e Villarreal.
BARKLEY - Considerato uno dei maggior talenti nati in Inghilterra negli ultimi anni, il trequartista dell'Everton, Ross Barkley è incappato in un'annata negativa insieme all'intero gruppo dei Toffees. Lui, come Lukaku, è pronto a dire addio nel corso dell'estate e per molti il suo trasferimento sarà considerato l'affare dell'anno in Premier League. Il West Ham sta già spingendo per battere la concorrenza, ma anche Tottenham e Arsenal sono pronte a darsi battaglia per lui. Perfino il passaggio al Liverpool e il salto da una sponda all'altra del Mersey non può essere escluso.
E PER VOI? CHI E' FRA QUESTI IL MIGLIOR CENTROCAMPISTA DEL 1993?
Da un'idea di @TramacEma