'1001 storie e curiosità sul grande Napoli': la storia del club partenopeo come non l'aveta mai vista
RICORDI INDELEBILI - Celebre la prima vittoria contro la Juventus del lontanissimo 19 maggio 1929: pochi gli spettatori ad assistere ad un match che passerà poi agli annali. Buscaglia l'autore del gol che decise la partita. E poi Antonio Vojak, istriano di nascita, passato alla storia del Napoli nei sei campionati giocati con la maglia azzurra: ex Juventus, mise a segno ben 103 gol in 190 partite restando tutt'oggi il massimo cannoniere della squadra campana. Con Sallustro formava una coppia che fece perdere la testa a migliaia di tifosi napoletani.
QUEL PRIMATO TANTO ATTESO - Non possiamo poi non riportarvi la prima volta del Napoli in testa alla classifica: era il 16 ottobre del 1932. Alla quinta giornata di campionato, dopo 3 vittorie ed un pareggio, gli azzurri superano il Casale per 4-1 diventando la capolista. Era l'anno della formidabile coppia gol che vide Vojak segnare 22 volte, 19 quelli siglati da Sallustro: un duo tra i più forti di sempre.
Notevole spazio poi è dedicato agli acquisti record in sede di calciomercato: mister 1 milione Savoldi, Jeppson, ovviamente Maradona sino ad arrivare ad Higuain. E poi il calcio totale di Vinicio e Krol, i celebri cori da stadio per Diego El Pibe de Oro, Careca e Zola. 1001 storie e racconti in grado di far rivivere ad occhi aperti tutta la storia del club più prestigioso del Sud Italia.