Calciomercato.com

  • Fiorentina-Bruges a Oliver: la designazione arbitrale di Europa League e i precedenti

    Fiorentina-Bruges a Oliver: la designazione arbitrale di Europa League e i precedenti

    Per Fiorentina-Bruges, semifinale di andata della Conference League 2023/24 con calcio d'inizio allo Stadio Franchi di Firenze a partire dalle 21 di giovedì 2 maggio, la Uefa ha diramato oggi la designazione arbitrale dei 6 fischietti che dirigeranno l'incontro. La scelta è ricaduta su un sestetto del tutto inglese.

    L'articolo prosegue qui sotto.
    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.
    Fiorentina-Bruges in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
    Fiorentina-Bruges è su SkyGUARDA SU SKY
    Il primo arbitro sarà quindi l'inglese Michael Oliver, coadiuvato dagli assistenti Stuart Burt e Daniel Cook e dal quarto uomo Andrew Madley. Al Var ci sarà Chris Kavanagh assistito dall'Avar Jarred Gillet entrambi britannici.

    Due sono i precedenti stagionali del fischietto inglese, reso celebre dal diverbio avuto con Gigi Buffon in uno Juventus-Real Madrid ("bidone dell'immondizia al posto del cuore") contro formazioni italiane: Real-Sociedad-Inter dei gironi di Champions e Atalanta-Sporting dei gironi di Europa League, entrambe finite per 1-1. In carriera ha arbitrato soltato una volta la Fiorentina nella sconfitta ai gironi di Europa League 15/16 contro il Basilea. Contro squadre Italiane il bilancio è di 14 partite arbitrate e 6 vittorie fra cui anche quella del caso Buffon (3-1 con rigore concesso al 93'), che però costò l'eliminazione della Juve dalla Champions

    Altre Notizie