Getty Images
Tavecchio/2: 'Nel calcio pensavamo che le donne fossero handicappate' VIDEO
di Stefania Rimini per corriere.it
-----------------------------
(x.j.) E' più forte di lui. Prima ha dato dei "mangiatori di banane" ai calciatori extracomunitari che non giocavano in Italia e "non avevano il pedigree". Adesso, spunta un'altra micidiale gaffe di Carlo Tavecchio, 71 anni, candidato alla presidenza Figc, sostenuto in primis da Mario Macalli, 77 anni; Franco Carraro, 74 anni; Adriano Galliani, 70 anni domani; Claudio Lotito, 57 anni.
Stavolta il bersaglio sono le donne che giocano a calcio. Intervistato da Stefania Rimini per corriere.it, Tavecchio dixit: "Siamo protesi a dare una dignità anche sotto l'aspetto estetico alle donne". In che senso? "Si riteneva che la donna fosse un soggetto handicappato rispetto al maschio: sulla resistenza, sul tempo, sull'espressione atletica. Invece abbiamo riscontrato che sono molto simili". Se, come dice Galliani che trova Carraro, Loito e gli altri sulla stessa lunghezza d'onda, le battute razziste sono state "infelici", queste allucinanti parole sulle donne calciatrici che cosa sono?
Anche al nome del 94% degli amici di calciomercato. com che hanno bocciato Tavecchio presidente Figc, reiteriamo l'invito a Malagò: mandali tutti a casa, ma fai presto.