AFP/Getty Images
Verratti in bilico, può lasciare il PSG
GRATITUDINE - Verratti è grato al Psg, non ha dimenticato l'investimento fatto per lui e su di lui. Quando cinque anni fa le big italiane giocavano al ribasso per il suo cartellino, Leonardo non ci pensò due volte a mettere sul tavolo 11 milioni di euro per portarlo in Francia e per affidargli le chiavi del centrocampo. Al di là delle Alpi il centrocampista azzurro ha sentito la fiducia di cui aveva bisogno, è diventato uomo e calciatore a 360 gradi, ha gonfiato il conto in banca e sistemato la sua famiglia per la prossima generazione, ma per fare il definitivo salto di qualità manca qualcosa.
ATTENTE RIFLESSIONI - Nonostante il contratto da top player rinnovato lo scorso agosto, che gli garantisce in ingaggio da 7 milioni di euro netti all'anno fino al 2021, Verratti non esclude una partenza. Il pensiero è vivo, nella sua testa c'è una vocina che gli ricorda quotidianamente che Juve, Chelsea, Bayern Monaco e soprattutto Barcellona, sono pronti a dargli quella chance che cerca, quella possibilità di passare da grande giocatore a campione vincente. E le parole a mezzo stampa del suo agente, che ha parlato di "attente riflessioni al termine della stagione", aprono scenari interessanti.
DIPENDE DA LUI - Dopo la finale di Coppa di Francia vinta con l'Angers Verratti ha ribadito che il Paris Saint-Germain è la sua famiglia, che non valuta l'addio ma ha poi aggiunto "parlerò con il presidente". Per questo motivo nelle prossime settimane non bisogna escludere nulla a priori, nemmeno la richiesta di cessione. Il Psg non ha mai avuto l'idea di metterlo sul mercato ma non può permettersi di avere in rosa un giocatore scontento. Sarà Verratti a decidere il suo futuro.