Getty Images
Italia-Spagna 1-2: Saul-Borja lanciano la Rojita, non basta Pellegrini
Primo tempo sottotono, dunque, ma subito dopo l'intervallo Benassi ha la grande occasione di riaprire la sfida: sul primo colpo di testa è troppo morbido e facilita l'intervento di Lopez, poi prende in pieno la traversa. Pellegrini trova la rete dell'1-2 su cross del compagno a Sassuolo Berardi e i nostri ci credono. Nulla di fatto nell'ultimo quarto d'ora di gioco, però, e dopo quattro minuti di recupero la Spagna festeggia il successo di misura.
Italia: Scuffet; Ferrari, Masina, Cataldi, Biraschi, Mandragora, Benassi, Pellegrini, Cerri, Berardi, Chiesa.
Spagna: Lopez; Bellerin, Castro, Alvarez, Meré, Llorente, Asensio, Saul, Mayorla, Denis Suarez, Inaki Williams.
ITALIA-SPAGNA 1-2
34' - GOL DELLA SPAGNA! Respinta non irresistibile di Scuffet su un tiro di Denis Suarez e Saul è lesto a ribadire in rete in sforbiciata.
38' - RADDOPPIO OSPITE! Uno-due fulmineo della Spagna, con Borja Mayoral che ribadisce di testa in rete una sfortunata deviazione di Federico Chiesa verso il centro dell'area sugli sviluppi di un corner.
46' - CHE OCCASIONE PER L'ITALIA! Doppia opportunità sottoporta per Benassi. Sulla prima conclusione di testa il centrocampista del Torino trova pronto Lopez, poi è la traversa a salvare gli iberici.
72' - L'ITALIA CI CREDE! Combinazione tutta di marca Sassuolo per gli azzurrini: cross di Berardi e Pellegrini di testa dona una speranza all'Italia per l'ultimo quarto d'ora di gioco.