Capello ct della Russia! Don Fabio ha chiesto il parere di Berlusconi
17.47 Intervistato da Sky Sport 24, Fabio Capello smentisce l'ufficialità della sua nomina a ct della Russia: "Non ho ancora firmato nulla, è una possibilità e stiamo trattando. Spero che tutto vada per il meglio, ma non c'è nulla di ufficiale". Intanto emerge un'indiscrezione: Capello avrebbe chiesto il parere di Silvio Berlusconi prima di accettare l'offerta dei russi. Il Cavaliere ha infatti rapporti privilegiati con Putin e con la Gazprom e conosce molto bene le dinamiche della Russia.
12.45 Fabio Capello è il nuovo commissario tecnico della Russia. L'allenatore ex Juve, Roma, Milan, Real Madrid e della Federazione inglese, prende il posto di Dick Advocaat. Capello ha firmato un contratto fino ai mondiali del 2014 e percepirà un compenso fra i 5 e i 6 milioni di dollari.
Il presidente della Federcalcio russa, Nikita Simonyan, ha parlato entusiasta del nuovo tecnico: "Capello sembrava molto interessato a questa possibilità. E' disposto a vivere in Russia a tempo pieno e non venire qui solo per qualche giorno ogni mese e questo la dice lunga sulle sue intenzioni".