Getty Images
Sturridge, quattro anni di infortuni: ecco perché l'Inter ci crede ancora
STATISTICHE PREOCCUPANTI - D’altronde gli infortuni - da quattro anni a questa parte - sono sempre stati il punto debole di Sturridge, che in 152 gare totali di Premier, si è visto costretto a saltarne 66 per problemi di natura fisica. Circa il 43%. Un dato preoccupante che fa il pari con i gol segnati dal 2014-2015 ad oggi: in tutto 17, uno meno di Icardi nella sola stagione attuale, giunta alla seconda gara del girone di ritorno.
MA LA MEDIA-GOL... - Freddi numeri, statistiche che non devono ingannare circa la qualità del calciatore, che rimane indiscutibile. Nonostante i molti problemi, infatti, la media realizzativa di Sturridge è di tutto rispetto: 39 centri in 84 presenze in Premier con la maglia dei reds. Sturridge è uno che sa buttarla dentro, un centravanti di forza e presenza in area di rigore. Capace di indirizzare su altri binari una partita nata storta, anche subentrando. Per questo l’Inter culla l’idea di poterlo portare a Milano.
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.