Getty Images
VIDEO Roma, Rudi Garcia: 'Destro è stato ceduto perché voleva giocare. Prenderemo una punta centrale'
Ha parlato soprattutto di mercato ma anche della gara di domani contro l'Empoli il tecnico della Roma Rudi Garcia, che ha preso parte alla conferenza stampa della vigilia. Si parte dall'affare Destro: "La tempistica del mercato è questa, non è che una società fa le cose come decide lei. C'è il giocatore e c'è l'altro club. Approfitto di questo momento per dire che non cambio avviso su Destro, lui voleva giocare di più e su questa cosa era normale lasciarlo andare. Poi lo sappiamo, prima di martedì arriverà un sostituto, una punta centrale. Chi? Se lo dico, non hai più lavoro".
Sulle difficoltà nel fare risultato soprattutto in casa: "Abbiamo dimostrato a inizio stagione che all'Olimpico sappiamo come fare per vincere. Ho anche letto che arrivano troppi pareggi per noi, che l'Olimpico era una cassaforte. Sarà più semplice andando in vantaggio e non andando in svantaggio, per questo ho parlato di continuità. Dobbiamo iniziare forte e fare di tutto per prendere il vantaggio, non è che dopo il vantaggio si ferma la squadra, dobbiamo fare una gara piena. Mi aspetto che i giocatori trasferiscano in campo la loro voglia".
Sulla speranza Scudetto: "Mi sono già espresso, siamo in corsa in tre competizioni, siamo secondi in campionato. I numeri parlano per questa squadra, poche volte a Roma si son visti numeri così. Pareggiamo troppo, ma a parte fare di tutto per vincere io mi appoggio su quanto fatto dalla squadra. Chiedo di non avere la memoria corta".