Calciomercato.com

  • Roma, ecco chi sacrificare per tenere Pjanic e Nainggolan

    Roma, ecco chi sacrificare per tenere Pjanic e Nainggolan

    Roma a Madrid cercando l'impresa in Champions con uno sguardo al futuro. Il Corriere dello Sport fa il punto sulle strategie di mercato giallorosse in vista della prossima stagione. La società cercherà di accontentare Luciano Spalletti, che chiede due o tre rinforzi di alto livello per competere per lo scudetto. 

    INCEDIBILI - Intanto, nei colloqui con il presidente Pallotta, l'allenatore ha ottenuto l'assicurazione che non saranno ceduti i top player. Come Pjanic e Nainggolan, che hanno molte richieste dall'estero e sono i giallorossi più corteggiati insieme a Salah e Manolas, che hanno estimatori in Inghilterra. 

    IN USCITA - Il club cercherà di far quadrare i conti con il mercato parallelo: qualche cessione, seppur dolorosa, di giovani che la Roma ha girato in prestito ad altre società o di altri giocatori che non rientrano nei programmi futuri. Forse Sadiq, che ha già avuto offerte dalla Germania e dall'Inghilterra che sono state rifiutate. Della rosa attuale possono essere ceduti Iago Falqué e Vainqueur, non sarà riscattato Szczesny e probabilmente neppure Digne. Non saranno rinnovati due ingaggi pesanti come quelli di Maicon e Keita

    PRESTITI - L'ottimo rendimento di Sanabria con lo Sporting Gijon ha attirato l'attenzione di molti club europei di prima fascia. In Inghilterra piace a Tottenham e Southampton, in Spagna a Real Madrid e Siviglia. Anche Leandro Paredes sta giocando da titolare nell'Empoli, con un buon rendimento. Ha già raggiunto una quotazione di mercato importante. Poi ci sono i prodotti del vivaio: Daniele Verde, che gioca al Pescara e Federico Ricci, che nel Crotone è uno degli elementi di spicco. Entrambi sono già stati convocati dall'Under 21. Senza dimenticare Matteo Politano, in prestito la Sassuolo, che ha già collezionato diverse presenze in A e Arturo Calabresi, titolare nel Brescia in B. 

    RISCATTI - La Roma spera di ricavare un bel gruzzolo con i giovani e con i big che sono in prestito: Adem Ljajic, Seydou Doumbia e soprattutto Manuel Iturbe. Non attraversano un periodo felice rispettivamente all'Inter, al Newcastle e al Bornemouth. Difficilmente saranno riscattati dai club dove stanno giocando in prestito, ma hanno ancora una buona quotazione a livello internazionale. La Roma deve mettere in conto i costi di riscatti già fissati: Sadiq e Nura per 5 miloni, Salih Uçan per 11, Rudiger per 9. Per riscattare El Shaarawy ci vorranno 13 milioni, la Roma dovrà decidere se vorrà farlo. E ci sono da pagare anche i due brasiliani già acquistati: Alisson (7 milioni) e Gerson (16), mentre anche il pagamento di Perotti (9) va perfezionato entro il 2017. 

    Altre Notizie